mercoledì, marzo 23, 2016

Twirling Santa Cristina: Oro per il Team Senior ed Argento per il Gruppo Coreografico


Al via nel palazzetto dello sport di via Matteotti di Loano la stagione agonistica per la serie A: erano più di 100, i migliori atleti del panorama nazionale, che sono scesi in campo.   
Due intense giornate, sabato e domenica, per aprire l’anno 2016, portano subito buoni risultati per le atlete di Santa Cristina, che rientrano dalla trasferta ligure forti di due importanti medaglie, per il Team Senior e per il Gruppo Coreografico.


Il Team Senior composto da Favotto Valeria, Fortis Camilla, Girardello Alice, Maioni Sara, Maioni Valentina, Mazzola Michela, Soldà Giorgia, Veronesi Elena e Tarabbia Silvia conquista infatti il primo posto, e il Gruppo Coreografico (Barcellini Alessia, Bressan Sara, Favotto Valeria, Fortis Camilla, Girardello Alice, Iulita Erica, Maioni Sara, Maioni Valentina, Mazzola Michela, Medina Rebecca, Ribaudo Marika, Ronco Arianna, Russo Martina, Soldà Giorgia e Veronesi Elena), il secondo gradino del podio.


Buoni piazzamenti le atlete soliste, che non sono arrivate a podio, ma che hanno portato in campo esercizi puliti, tecnicamente molto curati e questo fa ben sperare per le prossime competizioni in calendario. Nella categoria Solista Junior Michela Mazzola ha ottenuto un buon 7° posto, ad un passo dalla qualificazione per il Grand Prix, gara europea individuale a cui accedono 4°, 5° e 6° qualificate su scala nazionale. Nella categoria Soliste Senior 9° posto a Elena Veronesi e 10° Valeria Favotto, anche loro pronte a dare il massimo per arrivare alla qualificazione per il Grand Prix, hanno a disposizione le altre due prove in calendario in cui potranno confermare e migliorare le buone prestazioni portate in scena questo fine settimana appena concluso. Sono infatti tre le prove per le atlete di Serie A da affrontare per i titoli nazionali, che decreteranno anche l’accesso alle competizioni Europee e Mondiali.
Prossimo appuntamento il 02 ed il 03 aprile con le “giovanissime” atlete del settore promozionale “Twirl For Fun” a Bra (Cn) ed il 09 aprile con la serie Serie B e C a Cantalupa. Per la serie A la seconda prova della stagione è in calendario il 16 e 17 aprile prossimi a Busto Arsizio (Va).

Nessun commento: