lunedì, marzo 14, 2016

30ª Mostra della Camelia a Gozzano


In occasione della 30ª edizione della Mostra della Camelia, Sabato 19 e Domenica 20 marzo e in concomitanza con le Giornate FAI di Primavera, in piazza Matteotti a Gozzano, con l'Associazione Culturale Experience, approdano le migliori proposte di Street food e birre artigianali!
Specialità da tutta Italia affolleranno il centro novarese con profumi e sapori da varie regioni: dai piemontesissimi hamburger di fassona, passando per il tradizionale fritto misto per arrivare ai piatti a base di polenta. E ancora panini con polpo alla brace, straccetti di carne speziati, calamari fritti, panzerotti, specialità liguri e umbre, piadine, e ancora dolci crepes salentine. Il tutto accompagnato da ottime birre artigianali locali.

Sabato 19 marzo verrà inaugurata la 30ª Mostra, ospitata nelle bellissime sale affrescate della sede municipale di Palazzo Ferrari Ardicini e nel suo parco, sarà articolata in tre sezioni espositive: “fiori recisi”, “composizioni” (camelie con altri fiori di primavera) la cui partecipazione è aperta a tutti e “piante in vaso” (stands floreali allestiti da florovivaisti) dalle ore 10.00 verranno esposti gli acquarelli di Marita Formaggio.
Alle 14,30 prenderà il via lo street food che, con musica e tante sorprese, andrà avanti fino alle 21.30. Chi vorrà, potrà fermarsi in piazza a mangiare, chi invece preferisce l'intimità di casa, potrà usufruire del servizio di asporto. Dalle 15.00 sarà possibile incontrare le Principesse Disney con gli amici di Moguwork e con loro creare un pensiero per la festa del papà (e un fiore per la mamma). I laboratori sono gratuiti a offerta libera.
Alle 16.00 i bambini sfideranno i loro papà in giochi di abilità. Alle ore 17.00 nella sala consiliare verrà presentato il libro “Sei camelie in cerca d’autore” a cura di Laura Travaini, mentre in piazza andrà in scena LO STRABILIANTE SPETTACOLO DELLE BOLLE e MAGIA con MAGO VIKTOR di Mara Animazione: un grande show dedicato a grandi e piccini. Le Bolle di Sapone saranno le protagoniste in tutte le loro forme più spettacolari. I bambini saranno chiamati a partecipare e non mancheranno i momenti di magia per arrivare a un finale mozzafiato. Musica e intrattenimento fino alle 21.30.
Domenica 20 marzo, dalle ore 10.00, appuntamento con la fiera degli hobbisti con esposizione e vendita di prodotti relativi al settore vivaistico.
Dalle 11,00 aprono anche a pranzo le cucine dei golosissimi food truck: niente è meglio di mangiare all'aperto con i primi caldi raggi di primavera!
Alle ore 14.30, da non perdere la " Biciclettata in fiore " per le vie del paese.
Alle 14,45 inizio laboratori di pasticceria con meravigliosi cupcake e biscotti a tema floreale con Agostina Battaglia chef e blogger di Pane, burro e marmellata! Corsi per grandi e bambini, costo di partecipazione 3 euro comprensivo di tutto il materiale, prenotazione obbligatoria al numero 3385829273.
Alle ore 15.30, nella Chiesa di Santa Marta, si svolgerà “Incontriamoci in orchestra” un laboratorio musicale e creativo dei ragazzi dell’ I.C. Pascoli con “Emisferi Musicali”, al termine del quale avverrà la premiazione delle più belle composizioni floreali. Fino a sera animazione e musica con gli amici di MoguWork. L'evento Street food è patrocinato dal Comune di Gozzano. Tutte le informazioni si possono trovare sulla pagina Facebook Dolce&Salato.
Esiste un modo migliore per festeggiare l'arrivo della primavera?

30ª Mostra della Camelia – Street food & birre artigianali
Piazza Matteotti, Gozzano (NO)
19 marzo dalle 10 alle 21.30
20 marzo dalle 10 alle 21.00

Nessun commento: