martedì, luglio 05, 2016

Il Twirling Santa Cristina in Francia per la European Cup 2016


Forti dei grandi successi ottenuti in Italia durante la stagione agonistica appena conclusa, saranno 34 le atlete di Santa Cristina in partenza per la Francia, per l’importante ed attesissima competizione di Coppa Europa, “European Cup 2016“ che prevede lo schieramento delle squadre di Club delle migliori società italiane qualificate durante la stagione agonistica.
Le atlete partiranno martedì 05 luglio alla volta di Mouilleron-le-Captif, dove nel moderno plesso sportivo “Vendéspace”, nella zona centro occidentale della Francia, affronteranno i primi due giorni di allenamenti e prove tecniche, ed in seguito le competizioni; la Cerimonia di Apertura è infatti in calendario mercoledì sera, e le gare si svolgeranno da giovedì 07 a domenica 10 luglio; quattro intense giornate, che vedranno le atlete di Borgomanero impegnate a portare alto il valore della loro società e dell’Italia.

Giovedì 07, ad aprire le competizioni i Preliminari dei Gruppi, sabato 09 in programma i Preliminari dei Team, ed infine domenica 10 luglio ci saranno le attesissime finali e la Cerimonia di Chiusura.
Nel dettaglio, in campo protagoniste di questa Coppa Europa 2016 per la squadra del Twirling Santa Cristina Italy le ragazze che durante la stagione hanno gareggiato come Team Coreografico Senior Serie A, Gruppo Coreografico Senior Serie A e come Gruppo Tecnico Junior Serie B. Le atlete del Gruppo Coreografico Senior sono anche le Campionesse Europee in carica dopo il successo della scorsa “European Cup 2014” svoltasi a Wurzburg, in Germania.
Il Team Coreografico Senior che scenderà in campo in Francia è composto da: Favotto Valeria, Fortis Camilla, Girardello Alice, Maioni Sara, Maioni Valentina, Mazzola Michela, Soldà Giorgia e Veronesi Elena; il Gruppo Coreografico Senior da: Barcellini Alessia, Bressan Sara, Favotto Valeria, Fortis Camilla, Girardello Alice, Iulita Erica, Maioni Sara, Maioni Valentina, Mazzola Michela, Medina Rebecca, Ribaudo Marika, Ronco Arianna, Russo Martina, Soldà Giorgia e Veronesi Elena ed infine, il Gruppo Tecnico Junior con: Antonioli Carolina, Cairati Federica, Cerutti Alessia, Ciaramella Sara, Crevacore Sonia, Didò Camilla, Erbetta Claudia, Fornara Alessia, Fossati Anna, Gaeta Sonia, Gussago Gaia, Locci Viola, Mazzola Sara, Petrocchi Serena, Poletti Beatrice, Sapia Michela, Valsesia Sara, Zonca Martina.
Un’occasione importante per le nostre atlete, che avranno modo di confrontarsi con le squadre avversarie provenienti da tutta Europa. Certi che sarà un successo, un applauso di incoraggiamento a tutte le atlete Cristinesi impegnate in questa rilevante gara, che ancora una volta porteranno i colori del Twirling Santa Cristina oltre i confini nazionali!

Nessun commento: