venerdì, luglio 22, 2016

Un Paese a Sei Corde - Concerti a Bolzano Novarese e a Cesara


Sono due questo fine settimana gli appuntamenti con la rassegna Un Paese a Sei Corde dedicata alla chitarra. I concerti sono ad offerta libera. Tra parentesi la location dove si svolgerà il concerto in caso di pioggia.

Sabato 23 - ore 21.00 - BOLZANO NOVARESE - Piazza Municipio (teatro parrocchiale)
PASSIONE MANOUCHE.
Djambolulù swing trio: Maurizio Geri (chitarra), Jacopo Martini (chitarra), Nicola Vernuccio (contrabbasso)
Evento imperdibile per gli appassionati di jazz manouche. Il repertorio spazierà tra nuove composizioni di Geri e Martini e  musiche di Lauro, Reinhardt. 

Domenica 24 - ore 21.00 - CESARA - Cortile parrocchiale (sala polivalente)
VOLARE IN ALTO: L’ALTERNATIVA.
Anna Mancini (chitarra): tapping e slapping, con accompagnamento ritmico percussivo, armonici artificiali, diverse accordature alternative, il suo progetto live è una miscela di brani strumentali originali acustici ed elettrici dalla sperimentazione rock e contemporanea a quella orchestrale, con il supporto di loop station ed effetti.
Pierangelo Mugavero (chitarra): tecnica fingerstyle grazie alla quale il giovane chitarrista riesce a dare forma e vita a brani originali e riarrangiamenti di brani famosi con la sola chitarra acustica.


La rassegna Un Paese a Sei Corde è stata realizzata con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito della Scadenza Unica 2016 Performing Arts e con i contributi della Fondazione CRT (bando Note & Sipari), della Fondazione Cariplo, della Fondazione Banca Popolare di Novara.

Nessun commento: