sabato, agosto 06, 2016

Un Paese a Sei Corde - Concerto a San Maurizio d'Opaglio


L'appuntamento di questo fine settimana con la rassegna Un Paese a Sei Corde, dedicata alla chitarra, è per Domenica 7 Agosto a San Maurizio d'Opaglio.

Domenica 7/8 - ore 21.00 - SAN MAURIZIO D’OPAGLIO –Frazione Lagna– Via al Porto 3 -Sede Associazione La Finestra sul Lago (in caso di maltempo Teatro degli Scalpellini).
ANITA & DAVIDE DUO: il gioioso Swing Italiano e Americano degli anni ‘30 e ’40.
Il Duo composto dalla voce evocativa di Anita Camarella e dall’eclettica chitarra di Davide Facchini propone uno spettacolo musicale elegante, raffinato e divertente dedicato a melodie e testi indimenticabili come “Il pinguino innamorato”, “Baciami piccina” o “Maramao perché sei morto?”, accanto a classici dello Swing americano.
Anita Camarella e Davide Facchini vantano un’importante e lunga attività concertistica che li ha visti coinvolti in prestigiosi Festival e rassegne in Italia, Europa e Stati Uniti. Il DUO nasce nel 2000 attingendo da formazioni differenti: Anita Camarella dalla musica antica e dal jazz; Davide Facchini dal rock e dal blues. La voce e la chitarra si fondono insieme in un vasto repertorio ricco di arrangiamenti di brani tratti dallo Swing Italiano e Americano anni ’40, standard Jazz, composizioni inedite, brani strumentali e per voce sola, un progetto che li contraddistingue da oltre 10 anni in Italia e all’estero con 2 CD all'attivo.
Il concerto è stato realizzato con il contributo dell’Azienda Huber di S.Maurizio d’Opaglio.

La rassegna Un Paese a Sei Corde è stata realizzata con il sostegno della Compagnia di San Paolo nell’ambito della Scadenza Unica 2016 Performing Arts e con i contributi della Fondazione CRT (bando Note & Sipari), della Fondazione Cariplo, della Fondazione Banca Popolare di Novara.

Nessun commento: