martedì, settembre 27, 2016

Cinqueemezza del Mattino a Borgomanero


Facce assonnate, divertite, entusiaste, per lo più rilassate. La Borgomanero podista  si è ritrovata alle 5 della mattina, di martedì 27 settembre, al rione San Bernardo per la "prima" edizione della manifestazione "Cinqueemezza del mattino" che ha segnato ben 204 iscritti.
Dopo Torino, Parma, Modena ecco che anche la Città agognina aspetta l'aurora correndo per solidarietà. Ad organizzare il tutto Emisferi Musicali in collaborazione con il Gruppo Sportivo "La Cecca", l'Associazione San Bernardo e il patrocinio della Pro Loco e dell'Assessorato allo Sport della Città di Borgomanero.
Il tracciato, cinque chilometri e trecento metri, in pieno centro urbano con l'attraversamento della storica villa Marazza è stato percorso in 17' e 58" da Paolo Giromini, seguito da Marco Bellucco e Alberto Gambarini.


Per le donne al primo gradino del podio, con un tempo di 20' e 37", Gabriella Gallo. Al secondo posto Christine Langevin, cittadina francese, mentre in terza posizione la cristinese Cecilia Mora. Presente anche don Marco Borghi, coadiutore della Parrocchia di san Bartolomeo. Al traguardo, te caldo, pane e marmellata, gorgonzola Palzola: una "botta di vita" per iniziare la giornata al meglio. <<Ripeteremo l'evento nella prossima primavera>> dice Piero Minazzoli, uno degli organizzatori della manifestazione, pienamente soddisfatto della riuscita dell'evento.

Foto
Il vincitore, quarto da destra, con gli organizzatori
La prima arrivata delle donne, terza da destra

Nessun commento: