mercoledì, luglio 05, 2017

Festa del Libro a Legro

Saranno oltre diecimila i titoli che verranno esposti  sabato 8 luglio nel mercato di scambi tra privati che si svolgerà a Legro di Orta San Giulio.
Nel Paese dipinto, che si appresta e celebrare i vent’anni dalla sua nascita, saranno esposti in grande quantità vecchi volumi, enciclopedie, foto e immagini del cinema sui laghi.
Sarà un appuntamento da non perdere per chi colleziona questo tipo di materiale; dalle enciclopedie storiche degli anni ’50 alle raccolte di foto di artisti, caratteristi, e comparse impegnati nei film in lavorazione tra l’Orta e il Maggiore  fino alle locandine e ai poster dei film. Non mancheranno in questo speciale appuntamento del mercatino pomeridiano e serale, gli autori novaresi e del VCO che con i loro libri, le raccolte ed enciclopedie, hanno fatto la storia del territorio. E poi, come tralasciare il resto dell’offerta tradizionale: antiquariato, tessile, oggettistica, vecchi ricordi ecc.
Il mercatino si aprirà alle ore 17,00 e andrà avanti fino alla mezzanotte. Sempre che il tempo non giochi brutti scherzi.
Con il ricavato dalla vendita di questi oggetti da collezione legati al cinema e alla televisione, si finanzierà il restauro di una dei più famosi murales di Legro, quello di Matilde Berlusconi, opera di Dietrick Bickler ispirato al film “La Stanza del vescovo”, tratto dal romanzo di Piero Chiara.

Nessun commento: