Varallo Pop, manifestazione simbolo dell’estate varalpombiese, sta per accendere di divertimento e allegria l’area del campetto sportivo della frazione Cascinetta. Da giovedì 13 a domenica 16 luglio la XV edizione del festival torna a ricreare il Paese delle Idee con l’esplosivo mix di arte-musica-spettacolo che da sempre lo contraddistingue. La formula vincente che, dal 2003, assicura il successo della kermesse è frutto dell’impegno di uno staff affiatato e ben assortito, propulsore di quel progetto “pop” capace di soddisfare i gusti dei pubblici più diversi. Concerti, show, mostre: ogni elemento è in equilibrio all’interno di un contenitore d’intrattenimento tutto da vivere. Enjoy Varallo Pop!
Il taglio del nastro giovedì 13 luglio, dalle 20, sotto al tendone ristoro, toccherà a Yonada, cantautore lomellino, secondo classificato al SenzaFilo Music Contest, seguito dalla giovanissima Aryanna. Ad inaugurare l’attrezzatissimo palco principale, invece, dalle 21.30, ci penseranno i ballerini della Rock'n'roll School di Umberto Trivini, che traghetteranno la platea verso l’attesissimo show dell’autoctona “Combriccola del Musical”. Per festeggiare il suo decennale, il gruppo calcherà le scene con “Grease”, riproponendo lo spettacolo di successo con cui esordì nel 2007. Chiuderà la serata il live dei Domani Smetto, tribute band di J-Ax e Articolo 31.
Venerdì 14 la cena sarà piacevolmente accompagnata dai D-Soul, progetto acustico di Alice Greco e Diego Gianfardoni, che interpreta la musica come “lingua dello spirito”. Momenti di arte circense tra magia del fuoco e leggerezza delle danze aeree saranno, poi, offerti dalle Phoenix Girl, confermate in virtù del gradimento riscosso durante la scorsa edizione. Dalle 22 altro grande ritorno sullo stage di Varallo Pop: MisterX band, tra rock elettronico e arrangiamenti innovativi da parte di quattro musicisti professionisti in grado di regalare molto di più di un semplice concerto. La serata proseguirà con le vibrazioni di ElectricWood, il DJ set targato House of Beat.
Un crescendo di note e ritmi contrastanti movimenteranno la data più ricca di sorprese, quella di sabato 15. L’unplugged dei Sandflies accoglierà gli ospiti, mentre il DJ set con Erno&Cenzo e le loro “Inniorant Espririens” scalderà il palcoscenico addobbato a festa nell’attesa dell’evento nell’evento: “Time Summer Fest” by Sigma, in collaborazione con SOS, che si preannuncia come l’appuntamento per eccellenza della stagione. Dalle 22.30 un grosso orologio scandirà lo scorrere del tempo al contrario, scenografia di un disco party elettronico open-air tra spara-coriandoli, robot led, cannoni di CO2, beer pong e animazione, per un’esperienza fuori dagli schemi da cui lasciarsi inghiottire.
Domenica 16, infine, chiusura con un cartellone musicale di elevato spessore artistico. Dalle 19,30 la postazione acustica vedrà esibirsi in successione il duo Le Mondane e Bibo Band by Omaccioni acoustic set, made in Borgomanero, mentre sul grande palco porteranno le loro sonorità sperimentali i Kuda, band novarese in continua evoluzione e crescita, in scaletta per il terzo anno consecutivo, seguiti un'esibizione di danza dell'Accademia Omkara. Per concludere graditissimo ritorno dei Bandido, con il loro latin-rock dall’impronta personale e dinamica.
Durante l’intera durata della manifestazione, sarà, inoltre, visitabile l’ ”Acropoli”, galleria open-art con opere espressione di artisti di vario genere, dalla fotografia alla scultura.
Attivi a tempo pieno anche il servizio ristoro, l’area mercatino e animazione per i bimbi by Pro Baby.
Il Festival, curato dall’omonima associazione no-profit, devolverà parte dei proventi in beneficenza.
Nessun commento:
Posta un commento