Non si sono ancora sopite le polemiche relative alla passerella galleggiante che una nuova proposta sta già scaldando gli animi sul Lago d'Orta.
Un gruppo di imprenditori locali ha proposto alle amministrazioni di costruire un rubinetto gigante che faccia parlare del Cusio e renda onore alla fiorente industria del distretto della rubinetteria. Se qualcosa del genere è già stato realizzato, come ad esempio le decorazioni poste sulle rotonde di San Maurizio d'Opaglio, impallidirà in confronto a questa epica opera. Il rubinetto, che entrerà nel Guinness dei primati, sarà di circa 15 metri per 5, verrà posto in una posizione panoramica in modo che sia possibile vederlo da tutto il lago e produrrà una maestosa cascata nelle acque del Cusio diventando meta per curiosi e turisti.
La collocazione ideale, immaginiamo noi, sarebbe a San Maurizio, magari proprio sulle colline di Opagliolo con la cascata nelle acque di Lagna.
Per quanto riguarda la costruzione le validissime industrie locali non avranno certamente problemi e per i costi c'è già un impegno da parte di noti nomi della zona.
Certamente l'idea non sarà apprezzata da tutti ma i promotori sono sicuri che porterà tanta pubblicità e tanti turisti in più sul lago. A tal proposito citano l'esempio di Poisson Les Bains (Francia) che ha visto con un'operazione simile decuplicare le presenze turistiche.
Nessun commento:
Posta un commento