giovedì, aprile 05, 2018

Disegniamo l'Arte a Vacciago


DISEGNIAMO L'ARTE
EMOZIONI A COLORI
FONDAZIONE ANTONIO E CARMELA CALDERARA

Domenica 8 aprile
h 15.30 
  
‘Disegniamo l’arte’ è un format di attività rivolta a bambini e famiglie, organizzato dal circuito Abbonamento Musei Milano Lombardia e Abbonamento Musei Torino Piemonte, con la sponsorizzazione tecnica di Faber Castéll.

Antonio Calderara, come tutti gli artisti presenti nella sua Collezione, ha realizzato numerosi bozzetti, schizzi e disegni prima di dare vita alle sue opere d’arte. I colori hanno permesso a questi artisti di raccontare storie ed esprimere emozioni anche quando usavano le forme astratte. 
Con gli occhi sgranati e curiosi andiamo alla scoperta di quel che questi artisti ci hanno voluto raccontare e poi, matite alla mano,  scegliamo il nostro quadro o la nostra scultura preferita, lo scorcio  più bello, osserviamo, misuriamo e tracciamone la forma sul foglio, riempiendola di tutte le nostre sensazioni e di tutti i nostri colori… Ne risulterà una galleria di immagini unica, un vero e proprio museo del museo nel museo!
La giornata nasce per valorizzare il patrimonio culturale, guardando con occhi diversi le collezioni d'arte, ma anche le architetture e gli spazi verdi che le contengono. 
L’appuntamento è destinato in primis ai bambini in possesso della tessera di abbonamento musei junior, ma è aperto a tutti.

PRENOTAZIONI:
prenotazione obbligatoria.
Paola +39 3395035105
archiviocalderara@gmail.com

ORARI DELL’ATTIVITA’:
Dalle ore 15.30 alle ore 17.00
INGRESSO:
gratuito

Nessun commento: