martedì, aprile 10, 2018

Omegna e Gianni Rodari Protagonisti su RAI Storia


Oggi, martedì 10 aprile, alle ore 21.10, su Rai Storia andrà in onda “Gianni Rodari. Il profeta della fantasia”, un inedito documentario firmato da Fabrizio Marini, in cui anche Omegna avrà un ruolo da protagonista. 
In prima serata sul canale 54 del digitale-terrestre andranno, infatti, in onda alcune riprese e interviste girate nella nostra città in occasione dell’edizione 2017 del Festival di Letteratura per Ragazzi che, da quattro anni, Omegna dedica al suo illustre concittadino.
Nel lavoro di Fabrizio Marini, che attraverso le testimonianze dirette ha inteso sottolineare il lato di “acuto osservatore della realtà” e di “divertente sperimentatore linguistico” di Rodari, non si rimpiange solo la prematura scomparsa del famoso giornalista e scrittore per l’infanzia.
Con Gianni Rodari abbiamo una grandissima opportunità di diffondere messaggi di grande impatto culturale ed educativo a livello territoriale e nazionale. - ha puntualizzato Sara Rubinelli, Assessore alla Cultura del Comune di Omegna – Questa Amministrazione è impegnata a far crescere ulteriormente il Festival di Letteratura per Ragazzi Gianni Rodari, nella consapevolezza del valore che la scrittura, la lettura e la comunicazione, coadiuvate dalla fantasia e dalla creatività, hanno per la crescita personale di ciascuno di noi. Sarà un onore per Omegna vedere quest’importante documentario che, di sicuro, offrirà ricchi spunti per progetti futuri”.

Nessun commento: