venerdì, luglio 12, 2019

Vetrine "Storiche" a Borgomanero


L’Amministrazione Comunale di Borgomanero ha avviato un progetto per valorizzare ed abbellire  il centro storico cittadino. L’iniziativa, curata dall’Assessore al Commercio Annalisa Beccaria,  ha preso il via con  il censimento, da parte del Comune,  dei negozi “sfitti” ed in seconda fase con  la collocazione, al loro interno, di foto storiche.
Per questo l’Amministrazione,  si è avvalsa della collaborazione del foto club “L’Immagine” presieduto da Mauro Borzini. Si è inteso così  rendere appetibili i negozi aperti,  riqualificare ed abbellire il centro storico, cuore del commercio, con gigantografie inerenti la Città di ieri e di oggi.
Con questo progetto, strettamente legato al nuovo regolamento sulle agevolazioni fiscali per giovani coppie  e nuove attività commerciali,  recentemente promosso dalla Giunta ed approvato in Consiglio – ha sottolineato l’Assessore Beccaria – intendiamo rilanciare e promuovere le attività commerciali anche attraverso la valorizzazione della bellezza immediata e storica del nostro Borgo, che si presta ad un commercio di livello”. Conclude poi  Beccaria “La nostra Città ha bisogno di persone che credano nelle sue potenzialità e noi, Giunta Bossi, ci crediamo fermamente. Ringrazio anche a nome del Sindaco, tutti  i partner del progetto, Mauro Borzini , Marilena Zambello ed i proprietari dei negozi, per la condivisione ed il supporto all’idea”.

Nessun commento: