martedì, ottobre 19, 2021

Nuova Vita per il Campo di Santo Stefano


Nuova area verde attrezzata per la realtà di Santo Stefano. Si estenderà tra le vie Franzi e Fornara. I lavori prenderanno avvio alla fine di quest’anno per concludersi entro la primavera.  
Uno spazio, a favore delle famiglie , un polmone verde ad uso di anziani e giovani. E’ un intervento che integra e migliora la dotazione di verde pubblico, con positive ricadute su tutta la collettività. La proposta Progettuale,  nel rispetto delle  linee programmatiche, prevede la sistemazione dell’area del campo sportivo, attraverso:
- la realizzazione delle opere di sistemazione dell’attuale terreno, per renderlo complanare;
- creazione di un Parcheggio di uso pubblico con ingresso da Via Fornara, per un alloggiamento di circa 9 posti auto ed un posto auto per portatori di Handicap e biciclette;
- creazione di un viale che divide diagonalmente l’area e collega l’ingresso tra la Via Fornara e la Via Franzi.
- realizzazione di un  campo da BASKET tre contro tre e campo polifunzionale
- realizzazione area giochi per bambini
- realizzazione pump truck 
- creazione Illuminazione e posa arredo urbano
- nuove piantumazioni


Lo stato di pandemia in cui riversa il nostro Paese e tutto il Mondo, ha modificato le nostre abitudini e la qualità delle nostre relazioni sociali – sottolinea l’Assessore Elisa Zanetta conseguentemente diventa sempre più importante l’aspetto della socializzazione all’aria aperta, attraverso i progetti di aggregazione ed un diverso stile di vita”. Conclude poi “Investire in strutture compatibili con l’attuale stato di pandemia significa offrire un  servizio ai cittadini e non solo ad abbellire degli spazi pubblici”. 

L'area si configura come parco pubblico aperto e fruibile da parte di tutti i cittadini.

Nessun commento: