martedì, febbraio 22, 2022

Biciclette in Dono ai Bambini del Nord Africa dal Rotary Club Orta San Giulio


Il Rotary Club di Orta San Giulio ha promosso, assieme a Massimiliano della Monaca il progetto BETA.
L’iniziativa consiste nella raccolta di biciclette, il ripristino e la consegna delle stesse ad alcune scuole di paesini del nord Africa, per la distribuzione ai bambini che percorrono quotidianamente diversi chilometri a piedi per recarsi a scuola e tornare a casa.
Il Rotary Club di Orta San Giulio ha deciso di mobilitare i soci, parenti e conoscenti per contribuire tutti assieme alla raccolta delle biciclette usate e di attraverso donazioni in denaro consentire la riparazione e la messa in funzione delle biciclette.
Il service, che ha avuto un largo consenso, è iniziato nei giorni precedenti al Natale continuando nei mesi di gennaio e febbraio raccogliendo e consegnando più di 30 biciclette.
Siamo molto contenti del successo dell’iniziativa”, ha dichiarato il presidente Luca Valenti. “Il nostro club è sempre attento alle esigenze delle comunità del territorio ma non dimentica di portare il proprio contributo anche alle popolazioni meno fortunate di altri Paesi. Ringrazio tutti i soci, i loro familiari ed amici e Massimiliano della Monaca per la collaborazione e l’impegno in questo progetto

Nella foto Massimiliano della Monaca ed il rotariano Franco Piola con un “carico di biciclette”.

Nessun commento: