lunedì, dicembre 01, 2025

Mostra di Modellismo Ferroviario a Novara


Il Museo Ferroviario di Suno, con il patrocinio del Comune di Novara, propone una nuova Mostra di Modellismo Ferroviario allestita nella prestigiosa Sala dell’Accademia all’interno del complesso monumentale del Broletto, nel cuore storico della città. L’esposizione, visitabile da sabato 6 a domenica 14 dicembre 2025, offrirà al pubblico la possibilità di immergersi nell’affascinante mondo dei trenini in scala, tra riproduzioni fedeli, scenografie dettagliate e modelli capaci di raccontare l’evoluzione del trasporto ferroviario.

La mostra sarà aperta tutti i giorni con orario continuato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18, con ingresso gratuito, per permettere a famiglie, appassionati e curiosi di scoprire da vicino un lavoro di precisione che unisce tecnica, memoria e passione.

In contemporanea all’esposizione, domenica 7 dicembre sarà possibile visitare anche il Museo Ferroviario di Suno, in Via XXV Aprile presso la stazione ferroviaria RFI, che rimarrà aperto dalle 10 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 17.30. Un’occasione per approfondire la storia delle ferrovie locali e ammirare da vicino documenti, cimeli e materiali d’epoca conservati all’interno del museo.

L’iniziativa rappresenta un momento significativo per valorizzare una passione che da sempre unisce generazioni diverse, riportando al centro l’eredità de
l mondo ferroviario e il suo fascino senza tempo.

Nessun commento: