venerdì, ottobre 09, 2009

I Tre Moschettieri - Pro - Am di Golf a Castelconturbia



Si è tenuta il 6 e 7 Ottobre presso il Circolo Golf di Castelconturbia (Agrate Conturbia - Novara) una interessante competizione golfistica organizzata da tre noti nomi dell'industria: Cristina Rubinetterie, House & Loft e Banca Galileo.
La Pro - Am è stata denominata I Tre Moschettieri per ricordare i pionieri del golf italiano Alfonso Angelini, Aldo Casera e Ugo Grappasonni.
In campo 40 squadre composte dai migliori professionisti italiani, da imprenditori e da vips come Massimo Mauro, Gianluca Vialli, Valerio Staffelli e Nicola Berti.
Con 260 colpi (134+126) ha vinto la squadra di Mario Tadini con Pier Paolo e Minnie Maestro e Giorgio Castigliani. Miglior professionista a pari merito con 142 colpi Andrea Cerri (72+70), Fernando Pasqualucci (70+72) e Alessandro Bandini (69+73).
Nel seguito maggiori dettagli sulla gara.

Il Circolo Golf di Castelconturbia del Presidente Stefano Malinverni e del direttore Roberto Borro ha ospitato martedì 6 e mercoledì 7 ottobre la Pro_Am intitolata ai tre grandi “padri” del golf italiano: Alfonso Angelini, Aldo Casera e Ugo Grappasonni.

Quaranta le squadre coinvolte per il secondo appuntamento di una manifestazione unica in Italia per qualità di gioco – con il coinvolgimento dei migliori professionisti italiani – numero di imprenditori e vips presenti, e montepremi a disposizione.

“L’idea nacque da un incontro con Fabrizio Morelli di House & Loft _ racconta Alberto Cristina, amministratore delegato di CRISTINA RUBINETTERIE_ al quale si aggiunse BANCA GALILEO grazie all’interessamento dell’amministratore delegato Ezio Ronzoni, appassionato di golf quanto noi”.

Tre sponsor d’eccezione per i tre più grandi professionisti italiani del secondo dopoguerra.

Molto sentita è stata la gara tra i migliori professionisti italiani, primi fra tutti i Seniores che hanno avuto nei Tre Moschettieri i loro primi “maestri” e l’hanno vissuta come “un ritorno ai bei tempi” come ci ha confidato Pietro Molteni.

Tra i Seniores sono scesi in campo, tra gli altri, Locatelli, Molteni, Napoleoni, Paris, Canonica, Lovato con la “terza generazione” Silvio Grappasonni _ figlio del celebrato Ugo _ Mario Tadini, Emanuele Bolognesi, Marco Durante, Giorgio Merletti, Marcello Santi.

Numerosi anche i clienti e gli amici degli sponsor _ come Gianluca Vialli, Massimo Mauro e Nicola Berti _ che hanno raggiunto Castelconturbia per giocare su uno dei più bei campi italiani, accolti dal Presidente Stefano Malinverni che si è dichiarato “onorato di ospitare una Pro-Am di così alto livello e di accoglierli”

Silvio Grappasonni è stato particolarmente grato per questa iniziativa che s’è rinnovata con successo per il secondo anno. “ Sono nato su un campo da golf, dove mio padre ha insegnato tanti anni … il loro mondo era molto distante dal nostro, oggi sembrano racconti d’altri tempi …mio padre ha sempre insegnato e con quello che guadagnava si pagava le trasferte. Oggi le manifestazioni hanno ben altri premi, allora era solo gloria. Ricordo quando mi raccontava di aver raggiunto l’Inghilterra in treno con la sua sacca da golf per poi, con non poche difficoltà, raggiungere i campi da gioco oppure di aver impiegato cinque giorni per arrivare in Australia… Se penso alle "Courtesy Car" di oggi che ti prelevano all’aeroporto! Gli anglosassoni hanno una memoria storica … quando mi è capitato di giocare in Gran Bretagna mi cercavano, volevano incontrare il "figlio di Ugo".

Per questa Pro_Am esclusiva la formula individuata è stata Medal con partenze dalle ore 8.50 circa fino alle ore 12.00.

Un importante montepremi di 26.000 euro, oltre a preziosi omaggi da parte degli sponsor, hanno arricchito le due giornate.

Ecco l’elenco dei vincitori che oltre a spartirsi il ricco montepremi, si sono aggiudicati un lingotto d’argento:

I° SQUADRA NETTA:
PRO : Mario Tadini AM : PierPaolo Maestro/Minnie Maestro/Giorgio Cagliani 260

II° SQUADRA NETTA
PRO : Emanuele Bolognesi AM : Francesca Malinverni/Massimo Venturini/Marco Rondi Totto 260

Nessun commento: