giovedì, ottobre 08, 2009

Riparte Siamo in Onda, il salotto di Puntoradio



Sabato 10 Ottobre dalle 21 a mezzanotte ritorna su Puntoradio, l’emittente con sede a Fontaneto d’Agogna, il radioshow Siamo in onda. Prende avvio la terza edizione di un programma singolare che viene definito “il salotto radiofonico del sabato sera”, un luogo dove gli ospiti si svelano davanti a un microfono regalando, a chi le vuole ascoltare, storie, esperienze, progetti.
Il gruppo è al gran completo: Fabio Giusti, Fulvio Julita, Umberto Spantaconi, Marco l’Equilibrista, Roby Smilzo, La Gabri, Claudio Pofi, Paolo Franchini, la regia è affidata a Mauro Massara e il coordinamento tecnico a Roby Sbi.
Si respira il calore di un gruppo di amici che condividono il piacere di raccontare. L’atmosfera è rilassata ed accogliente. I ritmi sono lenti. I pensieri si rincorrono. Siamo anni luce lontani dai tempi incalzanti della radio di ogni giorno. Qui le parole hanno modo di vibrare nell’aria, sedimentare delicatamente, far riflettere o strappare un sorriso; il tutto arricchito dalla musica suonata dal vivo direttamente dagli artisti che intervengono in trasmissione. La prima puntata sarà dunque valorizzata dalla presenza dei Moksha, band del novarese nota in particolare con l’album “Esigenza” e dai magici ritmi della bossanova regalata dagli “Obrigado!” altra formazione molto apprezzata della zona. Interverranno inoltre gli attori della Corte dei Miracoli di Varallo Pombia con un breve spettacolo studiato appositamente per i tempi radiofonici.
Inoltre si parlerà del libro "Parole al vento - Le più belle storie di Siamo in onda, il salotto di Puntoradio” (Macchione Editore): un’antologia dei racconti più belli di due anni di radio, curata da Fulvio Julita, Fabio Giusti e Tineke Everaarts il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore di AGBD Arona Associazione Genitori Bambini Down.
Ovviamente anche quest'anno OrtaBlog sarà spesso ospite per raccontare aneddoti ed eventi relativi al Lago d'Orta.

Nessun commento: