sabato, aprile 02, 2011

Cusio Cup 2011 - Campionato Italiano Duathlon Sprint a San Maurizio d’Opaglio


Si terrà domani, Domenica 3 Aprile 2011 la seconda tappa della Cusio Cup, il Campionato Italiano di Duathlon Sprint di San Maurizio d'Opaglio.
Scopriamo i dettagli nel seguito del post.
Il circuito di manifestazioni sportive di Duathlon e Triathlon Cusio Cup giunge quest’anno alla terza stagione ed è organizzata con entusiasmo sempre crescente dall’Associazione Sportiva Carlo Poletti con il sostegno di Gattoni Rubinetteria, azienda giovane e dinamica che condivide con le due discipline sportive gli stessi valori di determinazione, perseveranza e desiderio di sfida. 
La stagione è iniziata ufficialmente domenica 27 febbraio scorso con la prima prova Duathlon Sprint Città di Pella che non ha deluso le attese, con circa 190 partenti in una giornata fredda e a tratti piovosa e vinta da Alessio Picco e da Giorgia Priarone nelle rispettive categorie maschile e femminile. Saranno tre le successive tappe del circuito e tutte di grande spessore, non solo nazionale ma addirittura internazionale: il 3 aprile a San Maurizio d’Opaglio si svolgerà il Campionato Nazionale Duathlon Sprint, seguito dal Triathlon Città di Pettenasco il 25 maggio e dal Lido di Gozzano Swimming Grand Prix il 19 giugno prossimi.

La nuova stagione 2011 è partita con l’ambizione e la forte volontà di far crescere ulteriormente l’idea Cusio Cup nel territorio” - dichiara Matteo Ginepro, tra gli ideatori del progetto CusioCup e direttore vendite estero di Gattoni Rubinetteria - “consolidando il circuito con quattro gare a livello nazionale, ma con un occhio già rivolto ad una dimensione internazionale. Fra gli appuntamenti della nuova stagione CusioCup, un triathlon long distance che vedrà impegnati i nostri atleti su distanze impegnative tipiche di una vera sfida contro se stessi in un paesaggio affascinante come quello che si snoda sulle sponde del Lago d’Orta: (1.9 km nuoto; 90 km bicicletta; 21 km corsa). Si tratta di un piccolo o grande sogno organizzativo che come Team CusioCup – ASD CarloPoletti riusciamo a coronare”. 

L’attenzione è rivolta in questi giorni al Campionato Italiano Individuale Duathlon Sprint, in calendario domenica 3 aprile a San Maurizio d’Opaglio (No). Gli organizzatori sono impegnati a preparare la manifestazione, ma l’adrenalina è alta soprattutto per gli oltre 90 atleti dell’associazione sportiva ed in particolare per Massimiliano Sansone campione italiano uscente, determinato più cha mai a ben figurare per difendere il titolo iridato.

Il cuore della manifestazione (zona cambio – arrivo) sarà situato presso il Centro Sportivo Comunale di San Maurizio d’Opaglio. Il percorso in corsa, interamente pianeggiante, si snoderà lungo le vie cittadine, mentre il percorso in bicicletta, tecnicamente impegnativo, si svolgerà in un anello interamente chiuso al traffico attorno alla frazione di Alpiolo, ed esalterà le doti degli atleti che prediligono la frazione a due ruote. 

A tutti i partecipanti verrà consegnato un ricco pacco gara mentre ambedue i vincitori assoluti delle categorie maschile e femminile riceveranno in premio una serie completa di rubinetteria ICARUS, la nuova linea di prestigio di Gattoni Rubinetteria, che rinnova con entusiasmo la sponsorizzazione della CUSIO CUP. 

Sono attesi al via oltre 800 atleti provenienti da tutta Italia.

Nessun commento: