venerdì, aprile 04, 2014

Il Baco Musicale a Cressa


Un nuovo amico, MATTEO NEGRIN, calca il palcoscenico di Cressa (NO) con un programma intelligente e ricco di humor. Negrin alterna la musica classica al jazz, a sorprendenti arrangiamenti di brani pop, a sue composizioni dal tracciato armonico affascinante e impeccabile.
Presso la sede del Museo del Baco da Seta a Cressa (NO) in Piazza Matteotti il 5 aprile prossimo alle ore 21,00 Matteo Negrin si esibirà nella nuova sede invernale di UN PAESE A SEI CORDE, la rassegna chitarristica che da oramai 8 anni accompagna l'estate dal Novarese all'Ossola.
Il torinese Matteo Negrin classe 1974 viene da una rigorosa formazione classica e teorica. In questo 2014 una raccolta di studi per chitarra classica (Sei Studi in forma di Suite - ED. Sinfonica) e un album di Musica Elettronica (Post Elettronica Vol. 1 - ED. SoundayMusic). Tenterà di presentarli insieme in un concerto senza confini di epoca o di stile.
Armato solo di una chitarra classica e di un campionatore, svela i meccanismi della musica elettronica, improvvisando sul momento temi inediti e riproducendo brani dance famosi. Un concerto-lezione in cui Negrin smonta e rimonta il “giocattolo” della musica più attuale.
I tratti più salienti della sua musica sono l'ecclettismo e una vena di humor surreale, in un continuo understatement: anche i passaggi più complessi, più tecnici, sotto le sue mani sembrano divenire improvvisamente facili, al limite del banale. Chi crede che la chitarra non sia uno strumento in grado di esprimere ironia, non perda occasione di cambiare idea assistendo a questo concerto, che chiude questa prima edizione de IL BACO MUSICALE.

Ingresso € 10,00
riduzioni per soci “La Sesta Corda” e per under 14 e over 70 

Il programma delle serate è disponibile su www.unpaeseaseicorde.it e www.lasestacorda.it o sulla pagina fb di UN PAESE A SEI CORDE

Info 032296333 - 3284732653 - 3474683319 lafinestrasullago@libero.it 

Nessun commento: