giovedì, novembre 06, 2014

Jazz a La Casa di Paglia


Continuano anche a novembre presso La Casa di paglia di Fontaneto d'Agogna gli appuntamenti con il grande jazz del giovedì sera (inizio ore 22).
Questa rassegna di musica d'autore è un progetto che vorrebbe definire  un appuntamento settimanale fisso con il jazz. La formula dei club musicali è molto apprezzata, la sfida è riuscire ad consolidare un pubblico sempre più numeroso.
Prima e durante le serate vi è la possibilità di cenare.


6 NOVEMBRE IMPULSE DUET 

Questo organico si presenta principalmente con una proposta di dialogo tra Voce e Piano ad omaggiare alcuni tra i più grandi compositori della storia del jazz quali Duke Ellington, Billy Strayhorn, Charles Mingus fino ai più moderni quali Kenny Wheeler, Steve Swallow, Bill Evans… In una chiave più moderna, la rielaborazione estemporanea dell’armonia e del ritmo, riecheggiano in ogni caso la raffinatezza dei temi di questi capolavori. La premura per le dinamiche e lo sviluppo di ulteriori idee ritmico-melodiche nell’ambito improvvisativo arricchiscono il prodotto sonoro proposto mantenendo lo stile compositivo degli autori in virtù della tradizione orchestrale. L’ascolto ed il processo d’interazione esecutiva del prodotto “iMpulse” si avvale anche della presenza di elementi aggiuntivi quali contrabbasso, batteria, chitarra. Tutto ciò porta l’interlocutore ad esplorare dimensioni ed atmosfere curiose grazie all’abilità di emulare, in base ai diversi registri, le caratteristiche di un ensamble completo e raffinato. 

Rosella Sibio, voce

Patrick David Robertson, pianoforte

Nessun commento: