giovedì, giugno 16, 2016

AmenoBlues 2016 - Primo Appuntamento


La rassegna Amenoblues inaugura la sua stagione 2016 Domenica 19 Giugno, con un'esibizione del sestetto Reverend & The Lady.
Il concerto sarà preceduto, alle ore 15.30, dalla premiazione dei vincitori del concorso Paint It Blues.


REVEREND & THE LADY

“Reverend and the Lady band” è un progetto nato dall’incontro del duo composto da Mauro Ferrarese (chitarre e voce) e Alessandra Cecala (contrabbasso e voce) con i musicisti Marco Pandolfi all’armonica, Paolo Degiuli alla cornetta, Federico Patarnello alla batteria e Joe Chiericati al pianoforte.

Il repertorio è composto di pezzi originali e da una selezione eterogenea di musica popolare nata tra gli anni ’20 e gli anni ’40 del sud degli Stati Uniti, brani facenti parte della tradizione afroamericana e non solo.
Si spazia quindi dal country blues alla musica “old time”, passando per il blues più “urbano” delle cantanti dell’epoca, dalle ballads e dagli spirituals.

Le sonorità elettroacustiche riportano l’ascoltatore alle atmosfere dei vecchi club di New orleans.

Il gruppo si è esibito in svariate rassegne e teatri in Italia e ha suonato in numerosissimi festival in Italia , Europa e USA.

Apprezzati da pubblico e critica hanno pubblicato tre dischi a proprio nome e sono in attesa di terminare il quarto che prevede la partecipazione di ospiti da New Orleans.

www.reverendandthelady.it

Nessun commento: