martedì, gennaio 03, 2017

Continuano gli Appuntamenti con la Prevenzione Promossi dal Rotary di Orta San Giulio


Alla luce del grande successo riscontrato con i primi due appuntamenti con la prevenzione promossi dal Rotary di Orta San Giulio nel mese di dicembre, il sodalizio Cusiano ha deciso di replicare l’iniziativa e di offrire altre due giornate di visite gratuite per i cittadini.
Il Club, grazie alla rinnovata collaborazione dei medici Dott. Giovanni Bernascone e Dott. Giovanni Ferrara, e con il sostegno dei Comuni di Armeno, Orta San Giulio e Pettenasco, tramite la Fondazione Edo ed Elvo Tempia offre ai cittadini visite dermatologiche e senologiche gratuite, che si terranno con medici specializzati presso l’Ambulatorio di Pettenasco, in via Vittorio Veneto 13.
Appuntamento con chi desidera effettuare una visita senologica, a cura della Dr.ssa Adriana Paduos Medico Chirurgo Senologo, il giorno giovedì 19 gennaio 2017, dalle ore 10:00 alle ore 12:00.
La seconda giornata di prevenzione è in calendario domenica 22 gennaio 2017, dalle ore 09:15 alle 13:00, in questa data sarà possibile sottoporsi ad una visita dermatologica gratuita per la prevenzione dei tumori della pelle (durante l’esame saranno eseguite mappature dei nei e delle macchie sospette con dermoscopio ad epiluminescenza) a cura della Dr.ssa Linda Angeli, Dermatologa.

Visto il grande successo delle due date proposte nel mese di dicembre siamo soddisfatti ed orgogliosi di comunicare la decisione di replicare il progetto, e di mettere a disposizione dei cittadini altre due giornate di prevenzione dermatologica e senologica a cui potersi sottoporre gratuitamente. Ai due appuntamenti passati c’è stata una grande affluenza di prenotazioni, purtroppo non siamo riusciti ad esaudire tutte le domande, ma oltre 30 persone hanno già effettuato la visita, ed invito tutti quelli che non sono riusciti a trovare posto, e tutti i cittadini interessati, a prenotarsi sin da ora. Il fatto che il progetto venga abbracciato con tanto entusiasmo sottolinea quanto sia sensibile la popolazione rispetto al tema della prevenzione. Il mio ringraziamento va ai Medici Dr Bernascone e Dr Ferrara, che oltre a mettere a disposizione l’ambulatorio ci hanno sostenuto promuovendo e facendo conoscere ai loro pazienti l’iniziativa promossa dal nostro Club” – dichiara Riccardo Franchi, Presidente del sodalizio di Orta San Giulio.
Si tratta di visite gratuite di prevenzione, è necessario prenotarsi chiamando il numero 015 351830, o scrivendo una email all’indirizzo: info@fondazionetempia.org.

Nessun commento: