venerdì, maggio 12, 2017

Lo Spot è Servito al Maggia di Stresa


I ragazzi delle classi seconda E, F e G dell’Istituto Erminio Maggia di Stresa hanno lavorato ad una singolare Unità Didattica di Apprendimento (Uda nella terminologia scolastica, realizzata con il parternariato della Ditta Caffarel) che consisteva nel realizzare degli spot video brevi, medi e brevissimi sul tema “Cioccolato che passione…”. In lingua inglese! Uno spot dedicato ad una crema di cioccolato di fantasia, protagonista di tante microstorie pubblicitarie. Gli studenti hanno realizzato decine di video, utilizzando la tecnologia a loro disposizione: smartphone, aste per riprese aeree, programmi di montaggio video…il risultato è stato una bella parata di creatività che dimostra passione, giovanile baldanza e competenze digitali al di là della norma.
Le professoresse Silvia Offria e Manuela Volzone, alcune delle realizzatrici dell’Uda che ha visto coinvolta la quasi totalità dei docenti delle classi, hanno poi deciso di istituire un premio per i migliori video ed hanno così organizzato una giuria e una giornata di presentazione, nel pomeriggio di martedì 23 maggio prossimo venturo, presso la sede centrale dell’Istituto, che incoronerà i più bravi fra i bravi. A fare il tifo: amici, parenti, compagni di scuola e insegnanti.
La Giuria a cui è stato affidato il difficile compito sarà formata da Vincenzo Amato, giornalista, Mirko Zullo, scrittore e sceneggiatore, e Mauro Rigamonti, della Caffarel. Visto che di Cioccolato si parla, meglio infatti chiedere aiuto a degli esperti!

Nessun commento: