giovedì, maggio 17, 2018

Amenoblues: Masterclass con Eric Gales


Amenoblues organizza una masterclass con Eric Gales, incredibile opportunità per tutti gli appassionati di chitarra elettrica di entrare in contatto con un artista straordinario.
La lezione, a numero chiuso, del costo di 30 euro, sarà in inglese con traduzione simultanea. Al termine verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
Per informazioni e iscrizioni visitare il sito www.amenoblues.it.
La masterclass è rivolta a chitarristi che abbiano già una padronanza dello strumento, ma non è richiesto nessun test di ingresso per cui può essere vissuto dai meno esperti come l'opportunità di vedere da vicino un maestro della chitarra elettrica.
Data: sabato 7 luglio, inizio tassativo alle ore 15.30, termine ore 17.00 presso la Sala Operaia di Ameno.



ERIC GALES, ex ragazzo prodigio del rock-blues negli anni 80, originario di Memphis (Tennessee), è uno dei migliori rappresentanti di quel blues elettrico tanto potente e ruvido quanto coinvolgente degli ultimi anni. Eric nutre la sua anima con il blues più sanguigno, padroneggiando una tecnica straordinaria. Chitarrista dal tocco caldo e deciso, in grado di dare voce a un gran dinamismo di suoni, dal vivo dispensa carica ed energia, regalando al pubblico uno spettacolo entusiasmante.
La particolarità tecnica è che Gales suona una chitarra da destro "capovolta": suona “al contrario”, cioè con la chitarra destrimane girata di 180 gradi con la sesta corda in basso, prerogativa di chitarristi storici come, tra gli altri, Jimi Hendrix. Essendo afroamericano e possedendo questa peculiarità, Gales è stato più volte affiancato alla leggenda di Hendrix, ma il suo stile attinge anche dalla scuola di B.B. King ed Eric Johnson. Una miscela esplosiva di blues, soul, funk e rock con tonnellate di groove, una chitarra trascinante ed una voce espressiva, tra reminiscenze hendrixiane e segni di modernità. 

Nessun commento: