lunedì, maggio 21, 2018

Twirling Santa Cristina in Sicilia per la Finale Nazionale di Serie B e C


Anche per la serie B e C è arrivata l’ultima prova della stagione agonistica 2018. La Finale Nazionale, che si è disputata nel weekend del 19 e 20 maggio al Pala Ceramica di Santo Stefano di Camastra (ME), in Sicilia, è stata emozionante e ricca di soddisfazioni per la compagine agognina.
Le prime 3 prove stagionali hanno decretato le qualificazioni al Campionato Italiano, 25 le agognine convocate, tra loro le atlete del Gruppo Coreografico Junior, le atlete del Team Cadetti C “Viole”, quelle del Team Junior C “Margherite”, il Duo Cadetti C Alliata-Fornara e le soliste: Sara Alliata, Giorgia Mancuso e Martina Zonca, partite per la Sicilia accompagnate dal Presidente Roberto Bergamo, dalle coach Sabina Valsesia e Sara Bressan e da un gruppo di genitori e sostenitori.


A salire sul gradino più alto del podio le atlete del Gruppo Coreografico Junior C: prime classificate, e quindi promosse Campionesse Italiane. Sale sul podio anche la solista Martina Zonca, in campo per la categoria Junior serie B, che conquista un ottimo terzo posto di classifica nazionale.


Le altre due soliste in gara sono Giorgia Mancuso (Junior serie C) che chiude al 5° posto, e Sara Alliata (Cadetti serie C) che termina in 7° posizione. Sfiora il podio il Duo Cadetti C Alliata – Fornara, e ottiene il 4° posto italiano. Due i Team di serie C: Viole, per la categoria Cadetti, finiscono al 5° posto e in campo tra gli Junior, le Margherite, che concludono in 6° posizione.

Rientriamo dalla trasferta siciliana con un ottimo risultato del Gruppo Coreografico Junior, Campione Italiano, titolo guadagnato con tanto lavoro delle ragazze ma anche dei tecnici che le seguono. Bravissima poi Martina Zonca, che ha scalato la lunga classifica ed è salita sul podio. Hanno fatto un’ottima stagione le due giovani soliste Sara e Giorgia, il Duo ed i Team in campo, tutte le atlete hanno davanti uno splendido futuro sportivo, che sono certo sarà ricco di successi! Voglio ringraziare poi i genitori che ci hanno dato ancora una volta fiducia e ci hanno seguito e supportato in questa esperienza, che per molte delle nostre giovani atlete è stata la prima che le ha viste partecipare ad una Finale Nazionale” – dichiara Roberto Bergamo.


Complimenti a tutte le atlete scese in campo in questo campionato! Il prossimo fine settimana, 26 e 27 maggio, in programma un incontro nazionale delle atlete del settore promozionale “Twirl for fun” a Santena (TO).


Nessun commento: