venerdì, gennaio 05, 2024

Secondo Raduno delle Befane Volanti ad Ameno


Torna all’Adventure Park Lago d’Orta Le Pigne l’evento più atteso della stagione invernale: per il secondo anno consecutivo le Befane Volanti invaderanno il Parco Avventura in località MonteOro ad Ameno (NO), sulle colline del Lago d’Orta.
Sabato 6 gennaio 2024, a partire dalle ore 14, è previsto un pomeriggio dedicato all'allegria, alla fantasia e all'avventura. Le Befane provenienti da ogni angolo sono invitate a radunarsi in Località Monteoro di Ameno (NO) alle 14:00: può partecipare chiunque, adulti o bambini purché in maschera. Riceveranno un contrassegno numerato e si sottoporranno ai voti di una Giuria di Qualità composta da Sindaci e Assessori della Provincia di Novara e dei comuni limitrofi. Per la Befana più befanosa 2024 ci sarà il prestigioso Trofeo della Befana scolpito nel legno dalla maestria dell’artista armeniese Marco Vecchi che ritorna in palio dopo essere stato custodito dalla vincitrice della prima edizione, Tiziana Santese. 
Dopo la passeggiata sino alla Panchina Gigante, distante poche centinaia di metri dai percorsi sospesi, sarà la volta dell’esibizione: le Befane più audaci che mostreranno le loro abilità, con una prova avvincente ed entusiasmante per aggiudicarsi il favore della giuria. La selezione della vincitrice – uomo, donna o bimbo/a – avverrà in base all'originalità e alla creatività del travestimento ma anche in base allo spirito intrepido nel volo.


A concludere l'evento, alle 17:30, per un momento di convivialità e gioia, ci sarà una dolce pausa con cioccolata calda e panettone. Per tutti i partecipanti è previsto un simpatico omaggio!
L’evento è gratuito e aperto a tutti: le Befane avranno accesso gratuito ai percorsi – se non avete mai provato a “volare” è l’occasione giusta per scegliere l’avventura - previa iscrizione telefonando al 391 3952442 oppure presentandosi direttamente al desk registrazione alle 14,00. 
Il Parco Avventura Lago d’Orta Le Pigne si trova ad Ameno, in provincia di Novara, nell’ampia e soleggiata valle dell’Agogna, tra le colline del lago d’Orta e le pendici del Mottarone. 
Non dimenticate di seguire tutte le attività sul sito internet www.lepigne.it, su Instagram @adventureparklagodorta e su Facebook  @adventureparklagodorta.

Nessun commento: