venerdì, febbraio 06, 2009

Mottarone Moon Ski-Alp


Si terrà al Mottarone domani, 7 Febbraio, una spettacolare competizione di scialpinismo notturna. Si tratta di una staffetta a coppie, su un percorso ad anello con un dislivello di 510 metri accessibile al pubblico.
L’evento nasce nell’ambito delle celebrazioni per il 75° anniversario di fondazione della sezione CAI di Omegna ed è inserito nel collaudato circuito “Ossola Ski Tour”.
La gara prenderà il via alle 18.30 e, sperando nel previsto miglioramento delle condizioni metereologiche, permetterà agli spettatori di godere l'ulteriore spettacolo della luna piena.
L'anello di gara parte dalla baita CAI proseguendo poi sino in vetta e ridiscendendo sul versante di Stresa verso il rifugio CAI di Baveno; segue poi la dorsale che costeggia il versante Gravellona-Granerolo per risalire sino alla cima della Rossa. Qui, tolte le pelli di foca, gli atleti scenderanno di nuovo alla baita CAI
ATTENZIONE - La gara, causa maltempo, è stata rinviata a Domenica 8 Febbraio sempre alle 18.30 (nella giornata di domenica sono previste condizioni metereologiche in netto miglioramento)..

Nessun commento: