giovedì, febbraio 05, 2009

Bernadette una santa "facile" - Conferenza a Gozzano


Il Comune di Gozzano e Biblioteca Pubblica A. Mazzetti in collaborazione con Centro Volontari della Sofferenza - Gozzano Oftal presentano una  conferenza che si terrà Venerdì 6 Febbraio alle ore 21 presso l'Auditorium del centro anziano "Ven. Padre Picco" di Piazza San Giuliano.
"Bernadette: una santa 'facile'" è il tema che affronterà, nel centotrentenario della sua morte, il Dottor Attilio Carosio, responsabile pellegrini della sezione Oftal di Casale Monferrato.
Partendo dalla vita di santa Bernadette, il relatore cercherà di far riflettere su due temi: perché Bernadette e non un’altra (domanda a cui la maestra delle Novizie di San Gildard, Madre Marie Therese Vauzou, ha mai saputo trovare una risposta…) e poi Bernadette Santa, perché ha visto la Madonna, oppure ha visto la Madonna perché era Santa, o forse nessuna delle due è l’ipotesi giusta. Infine, cosa ci dice oggi Bernadette?
Attilio Carosio ha scoperto Lourdes e il servizio degli ammalati da ragazzo; con continuità ha proseguito in quel volontariato finchè la sua sezione OFTAL ha ritenuto di affidargli la responsabilità dei pellegrinaggi durante i viaggi a Lourdes. Bernadette -dice Carosio -è una continua scoperta, può capitare di innamorarsene.
Accesso: P.zza S. Giuliano e via per Arona (piazzale Comboni)
Per informazioni:

Nessun commento: