martedì, novembre 03, 2009

Il Lago d'Orta a 360° - Mappe Immersive Digitalizzate dal Distretto dei Laghi



E' finalmente possibile gustarsi da casa, e da ogni parte del mondo, la bellezza dei nostri laghi oltre che delle nostre montagne. Il Distretto Turistico dei Laghi ha infatti reso disponibili sul suo sito alcune mappe immersive digitalizzate a 360°. Non facciamoci intimorire da questa definizione un po' tecnica e guardiamo il video qui sopra: tutto sarà più chiaro! Le mappe per ora coprono tutta la costa della sponda piemontese del Lago Maggiore, tutto il Lago d'Orta e il Lago di Mergozzo e alcune delle più suggestive località di montagna, dal Monte Rosa (con tutto il villaggio walser di Macugnaga) alla cascata del Toce della Val Formazza e saranno presto ampliate.
Oltre a queste mappe è possibile entrare virtualmente in monumenti in molti luoghi di interesse quali la chiesa parrocchiale di Baceno, il Santuario di Re, l'eremo di Santa Caterina, il centro storico di Domodossola, il castello di Vogogna, la linea Cadorna e molti altri
Per usufruire del servizio è necessario registrarsi gratuitamente al sito a questo indirizzo oppure direttamente sulla sottopagina relativa alle mappe.
Il servizio è disponibile in cinque lingue (Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e ovviamente Italiano).

1 commento:

Anonimo ha detto...

Che figata! davvero straordinario... finalmente un sito turistico all'altezza di quanto offrono altre località del mondo e di quanto merita il nostro lago!