mercoledì, novembre 11, 2009

I Corsi del Piatto Forte - Cena a Pettenasco



I Corsi del Piatto Forte giungono a Pettenasco Venerdì 13 Novembre presso il ristorante La Sibilla Cusiana. A dispetto del titolo "Il cioccolato non si discute" di questo prezioso alimento discuteranno eccome Domenico Brioschi (che, come sempre, condurrà la serata in sala) ed il professor Claudio Balzaretti, novarese, docente di filosofia e scienze sociali. Balzaretti presenterà anche in assoluta anteprima il suo nuovo libro “Il Papa, Nietsche e la Cioccolata” (Edizioni EDB Bologna).
Venendo alla cena vera e propria Roberta Martinoli (titolare della Sibilla) e lo chef Claudio Sibilia presenteranno un menu a tema che Jacopo Fontaneto commenterà in diretta video dalla cucina.
Flan ai porri e guanciale su salsa al cioccolato bianco, ravioli alle erbe autunnali al burro di cacao e soufflé al cioccolato fondente con salsa di cachi saranno abbinati a vini pregiati: Nussmaumer “ Gewurztraminer 2007, Sudtirol Alto Adige Chardonnay 2008 (Cantina Tramin), Passito “Diamante d’Almerita” 2006 (Cantina Tasca D’Almerita).
Il menù è proposto a 25 euro, vini compresi. E' necessario prenotare al numero 0323.888030. Il ristorante si trova come detto a Pettenasco, sulla strada regionale del Lago d’Orta, via Provinciale 48.

Nessun commento: