mercoledì, novembre 25, 2009

Cena delle Stelle a Pettenasco



Un grande evento riuscirà ad unire solidarietà ed alta cucina. Il 30 Novembre si terrà presso il ristorante dell'Hotel L'Approdo di Pettenasco l'edizione 2009 della Cena delle Stelle: sei chef accomunati dall'aver ricevuto una o più stelle Michelin cucineranno un menu prelibato a scopo benefico.
I duecento euro a testa richiesti saranno infatti interamente devoluti alla Comunita' di Sant'Egidio, che donerà borse della spesa alle famiglie in difficolta.
L'evento, giunto alla quarta edizione, è nato in collaborazione con il Comitato club novaresi, presieduto da Giampaolo Ferrari, con il patrocinio della Guida Michelin e del quotidiano La Stampa (che metterà anche in palio tra i suoi lettori una cena per due persone).
Novità di quest'anno l'inserimento di uno chef francese (Jacques Chibois del Bastide Saint Antoine di Grasse, due stelle Michelin) che suggerisce la volontà di esportare questo format anche oltre confine. Riconfermati invece i nomi dei cuochi che hanno partecipato alle passate edizioni: Luisa Valazza de Il Sorriso di Soriso (tre stelle Michelin), Antonino Cannavacciuolo di Villa Crespi di Orta San Giulio (due stelle), Piero Bertinotti del Pinocchio di Borgomanero (una stella), Marta Grassi di Tantris di Novara (una stella), Matteo Vigotti di Novecento di Meina (una stella).
Presenterà Paolo Alberto Schieppati, direttore di Food & Beverage, coadiuvato da Simona Sfratato.
Informazioni e prenotazioni allo 0323.89345. E-mail: info@hotelapprodo.it, Sito internet www.lagodortahotels.com

Nessun commento: