venerdì, novembre 27, 2009

Mercatini di Natale a Bolzano Novarese



E se fosse già Natale?” non è solo il titolo dato dalla pro loco di Bolzano Novarese ai mercatini di Natale che si terranno dopodomani, Domenica 29 Novembre, sembra quasi un bonario consiglio. E’ quasi come se lo stesso Babbo Natale, con il suo sorriso bonario, dicesse: “Sbrigatevi! Pensate a quali regali fare, perché il Natale si avvicina e per assaporarlo al meglio non bisogna aver l’ansia di correre a comprare pacchetti!”.
Così, il centro storico di Bolzano, paese di origini antichissime posto sulla sponda orientale del Lago d’Orta, sarà illuminato per un’intera giornata dalle luci delle bancarelle.
Dalle 9.30 alle 19.00 il visitatore comincerà così ad introdursi nell’atmosfera del Natale tra bancarelle per tutti i gusti, con leccornie, oggetti utili ed altri sicuramente meno, ma così belli da non poter resistere.
Tra gli espositori anche le scuole elementari e materne, apicoltori, hobbisti, casari, scultori, ed altro ancora. La pro loco “Bolzano Insieme sarà presente con il bar ed i suoi vin brulè e cioccolata con strudel.

Testo di Stefano Frattini

Nessun commento: