mercoledì, maggio 23, 2012

Roberto Tommy Tomatis Rinuncia alla Carica di Consigliere Comunale ad Omegna


Pubblichiamo nel seguito il comunicato stampa relativo alla rinuncia alla carica di Consigliere comunale ad omegna da parte di Roberto Tommy Tomatis.
In relazione alla prima convocazione del Consiglio comunale prevista per il 28 maggio p.v. nel corso della quale, a norma dell’art. 41 D.Lgs. 267/00, è previsto l’esame della condizione degli eletti, sono a comunicare la mia rinuncia alla carica di Consigliere comunale con effetto immediato dalla data di sottoscrizione della presente.
Oggi martedi 22 maggio alle ore 9,00 alla presenza del Sindaco di Omegna Dott.sa Mellano e Segretario Comunale Dott. Stoppini Marco, ho consegnato il documento di rinuncia.
La mia volontà, in ragione del risultato elettorale e dei ruoli esecutivi che ricopro e che potrebbero rivelare un conflitto di interessi con l’Amministrazione comunale, dare spazio a Consiglieri che hanno maturato in passato significative esperienze e, per questo, possano contribuire con conoscenze, capacità e dedizione alle comuni necessità, perseguendo gli interessi di tutti i Cittadini.
È comunque mia volontà collaborare esternamente a supporto dei Gruppi che hanno voluto sostenermi affinché siano portate all’attenzione della forza di maggioranza i punti del nostro programma, che chiederemo, in ottica di opposizione non ostruzionistica ma costruttiva, vengano attentamente valutati e per i quali sono certo i Consiglieri che mi hanno appoggiato lavoreranno con passione, sarò presente e cercherò di costruire e soprattutto recuperare anche il 41 % degli omegnesi che hanno avuto diritto al voto e non hanno votato, costruendo e proponendo progetti come ho sempre fatto dal 1976 , in questi giorni molte sono state le persone che mi hanno dato una forte carica a continuare per i progetti futuri, perché porto Omegna nel cuore.
Mi auguro che i giovani e le giovani possano trovare nel mandato amministrativo quegli spazi che permettano loro di fare esperienza e portare all’attenzione le richieste delle nuove generazioni per il futuro di Omegna; io sarò a disposizione e a sostegno di coloro che mi hanno sostenuto candidandosi. Desidero complimentarmi con Lei, Signor Sindaco, per il netto risultato elettorale e desidero formularLe i miei migliori auguri di un proficuo lavoro, che sappia essere soddisfacente per Lei ma, ancora prima, per tutti gli omegnesi, al di là di ogni collocazione politica o partitica.
Le aspettano cinque anni non facili. La già accennata crisi sociale e politica rendono ancora più difficoltoso il cammino di un Amministratore.
Mi auguro sulle tematiche più importanti la condivisione possa essere la più larga possibile.

Roberto Tomatis detto Tommy

Nessun commento: