mercoledì, maggio 02, 2012

Il Gusto per la Salute 2012



Il gusto per la Ricerca“ è un'organizzazione no profit nata a Padova nel 2004 da un'idea di Massimiliano e Raffaele Alajmo, sviluppata insieme al dott. Stefano Bellon per promuovere l'impegno sociale e soddisfare la necessità di sostegno alla ricerca scientifica.
Da nove anni l'associazione organizza un evento in cui l’alta gastronomia si sposa con i temi dell’infanzia, della beneficenza e della ricerca.
Una volta all'anno un team di Chef tra i più noti d'Italia realizzano, in location uniche e particolari, un pranzo o una cena di altissimo profilo gastronomico con l'obiettivo di destinare il ricavato della giornata ad Enti che finanzino la ricerca scientifica nel campo delle malattie neoplastiche infantili e a strutture che ospitano bambini in condizione di forte disagio.
Anche quest'anno sarà presente Antonino Cannavacciuolo, chef del Hotel Ristorante Villa Crespi di Orta San Giulio.
L'appuntamento è per Domenica 06 Maggio 2012, dalle ore 12, all’interno dell’Abbazia di San Gregorio a Venezia dove al centro del chiostro verrà installata una cucina che permetterà agli ospiti di assistere in diretta  alla preparazione dei piatti da parte degli Chef .
Per maggiori informazioni potete scrivere a info@villacrespi.it oppure al numero di telefono 0322/911902.

Nessun commento: