giovedì, maggio 10, 2012

La Pittrice Natali Grunska a Novara con “Pensiero Divino”



Si intitola "Pensiero Divino" ed è interamente dedicata al vino e all'Italia l’ultima mostra personale dell’artista russa Natali Grunska, reduce da importanti appuntamenti a New York, Milano, Roma e Lugano. Con i suoi lavori ha incantato la critica internazionale, tanto che lo scorso anno la “Central House of Artists” di Kiev, aveva deciso di richiamare in patria la pittrice ucraina per un evento prestigioso a lei dedicato.


Il tour mondiale della giovane ma talentuosa Natali Grunska, che oggi vive a Origgio (Va) alle porte di Milano, approda ora in una cornice d'eccezione, la sede centrale della Banca Popolare di Novara, in Via Negroni 11 nel cuore della seconda città del Piemonte.
L’esposizione raccoglie alcune opere dedicate al territorio, in particolare al vino, tema reinterpretato dalla pittrice in chiave moderna, grazie a uno stile molto personale fatto di tinte accese e di tratti decisi, in grado di suscitare emozioni forti ed immediate. La particolarità della mostra? "Si tratta di un evento interamente dedicato al made in Italy - spiega Natali Grunska, che aggiunge - questa volta ho deciso di portare in giro per il mondo un tema che ci caratterizza e ci rende unici agli occhi di tutti, quello del bere bene. Mi auguro che la mostra incontri il favore del pubblico”.
La mostra, realizzata con il patrocinio della Banca Popolare di Novara, durerà un mese e sarà visitabile nei consueti orari di apertura al pubblico degli sportelli, dalle ore 8:20 alle 13:20 e dalle ore 14:50 alle 15:50, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
Non è la prima volta che Natali espone in Piemonte. Negli anni scorsi, le sue opere hanno lambito le sponde dei laghi Maggiore e d'Orta e conquistato il pubblico delle grandi città come Torino, dove nel foyer del Teatro Regio l'artista realizzò una singolare performance di body art. “Questa volta, però  –sottolinea Natali – sarà il mondo dell'economia ad incontrare l'arte ed è questa la vera particolarità. Sono onorata di esporre in un contesto così esclusivo come la banca”.
Il vernissage si svolgerà venerdì 11 maggio alle ore 17:00. La mostra resterà allestita fino al prossimo 11 giugno (www.nataligrunska.it).

Nessun commento: