sabato, luglio 28, 2012

Un Paese a Sei Corde 2012 - Concerto a Casale Corte Cerro



Il fine settimana di Un Paese a Sei Corde, dopo la puntata a Vogogna nell’Ossola, torna nel Cusio, a Casale Corte Cerro dove, come gli anni passati presso il cortile delle Scuole, Sabato 28 alle 21,00 si esibiranno l’americano Thomas Fellow e il tedesco Stephan Bormann. I due propongono un repertorio “jazzante” con influenze di musica Latina e World Music che consente loro di sfoderare una tecnica eccellente e un gusto veramente raffinato. Di loro il mito Tommy Emmanuel ha detto “Sono fantastici!”. Un tratto saliente del loro concerto è la simpatia e la giocosità che sprigionano con grande senso dello spettacolo.
Insomma quella in programma è una serata di intelligente leggerezza, arricchita da momenti di trascinante virtuosismo chitarristico.
Un Paese a Sei Corde si realizza con il sostegno della Compagnia di San Paolo, Fondazione Comunitaria del VCO, Fondazione Comunità del Novarese, Fondazione Banca Popolare di Novara, di tutti i Comuni aderenti all’iniziativa e il patrocinio della Regione Piemonte.
L’ingresso è libero. In caso di maltempo il concerto si terrà presso il Centro “IL CERRO” nella frazione Ramate.
Per informazioni telefonare 0322 96333 o 328 4732653 / 347 4683319
oppure scrivere a lafinestrasullago@libero.it


Borman-Fellow
Questi due musicisti si completano perfettamente per produrre un suono assolutamente diverso da qualsiasi altro duo di chitarra. Due mondi, quello del solista virtuoso della chitarra acustica e del „one man band“, che si incontrano per produrre uno spettacolo pieno di contrasti. La loro interpretazione, esilarante e individuale, di classici come "Libertango" e "Manha de Carnaval", così come i brani originali, tra cui "Occhi di Diabolus" e "9 pm" - insignito del Premio Gellert nel 2004 - sono semplicemente mozzafiato. Il loro cd d'esordio "Panamericana" (Ruf Records) ha portato il plauso entusiasta di pubblico e critica, il loro tour li ha portati in luoghi come il Gewandhaus di Lipsia, Berlino Botanischer Garten e la Schauspielhaus di Dresda, in Svizzera e negli Stati Uniti. Il loro terzo CD - "LOCO" (Ozella Music) uscito nel novembre del 2009, porta una ventata di novità nella musica per chitarra.

Stephan Bormann è considerato uno dei migliori chitarristi jazz della sua generazione. Oltre ad essere un musicista di successo di suo (suona nella band Stephan Bormann con Volker Schlott e nella Acoustic band di Cristin Claas e accanto a star del jazz come Till Bronner e Nils Landgren) è anche un compositore, docente di Chitarra Jazz / Rock / Pop, tiene un corso di specializzazione per gli studenti presso l'Università di Dresda of Music e ha gestito laboratori in Germania e negli Stati Uniti.

Thomas Fellow è senza dubbio uno dei migliori chitarristi acustici in circolazione sulla scena internazionale. Con oltre 1000 concerti al suo nome, con date a Londra, Vienna, Zurigo, Parigi, Pechino, Shanghai e New York, apparizioni nel programma di Luther Allison, Ray Charles e Al Jarreau, e le vendite dei suoi CD che arrivano regolarmente a cinque cifre, Fellow’N’Friend è il maggior successo del suo genere in Europa. Thomas è Docente di Chitarra presso l'Università della Musica di Dresda e direttore del programma di Improvvisazione e Musica del Mondo presso il College of Music a Weimar. E’ anche un ‘visiting lecturer’ in Austria, Italia e Stati Uniti. Thomas Fellow è il direttore artistico del "Premio Chitarra europea".

Nessun commento: