martedì, luglio 23, 2013

Pella Campione di Solidarietà


Pella ha ancora una volta dimostrato di avere un grande cuore. La splendida Piazza Motta ha visto protagonisti tanti volontari che hanno lavorato per preparare deliziosi piatti e stuzzichini: non mancavano chiaramente i prodotti tipici del territorio, intrattenimento musicale e vendita all’incanto di specialità gastronomiche oltre ad un ricco aperitivo bordo lago, che ha riscosso moltissimo successo!
Il cuore di Pella si è unito a quello dei soci del Rotary Club Orta San Giulio, che batte incessantemente per il Burundi dal 2007 e, grazie ai nuovi amici che hanno desiderato per la terza volta contribuire all’iniziativa, potrà proseguire il cammino di amicizia e solidarietà destinato a Suor Celina Tovagliaro, Missionaria della Carità di Novara, da più di vent’anni a Masango (Burundi). 
Ringrazio di cuore il grande pubblico intervenuto, l’amministrazione comunale che ci ha concesso il patrocinio, l’associazione commercianti, i volontari che hanno allestito un ottimo buffet in piazza e ci hanno permesso di donare il ricavato in beneficenza” ha dichiarato soddisfatta Daniela Fantini, socio del Rotary Club di Orta ed anima organizzatrice dell’evento. 
Anche Franco Piola, responsabile del Progetto Burundi e presidente uscente del sodalizio di Orta ha ringraziato la cittadina di Pella per quanto ha saputo dare. “Ciascuno di noi vivrebbe con più serenità questi momenti difficili se solo potesse visitare – come personalmente facciamo ogni anno – chi vive nell’indigenza privo di qualsiasi bene primario. Il ricavato si aggiungerà a quanto stiamo raccogliendo per dare una casa a medici che raggiungono il villaggio periodicamente per portare assistenza e operare i malati più gravi”.

Nessun commento: