venerdì, marzo 28, 2014

La Cantatrice Calva - Spettacolo a Gozzano


A Gozzano, il 30 Marzo alle ore 18,00, presso il Salone S.O.M.S.I. di Piazza S.Giuliano, un appuntamento veramente eccezionale: la storica Compagnia torinese del Teatro delle Dieci, la compagnia teatrale professionale privata attiva da più anni in Italia (più di 50!), porta in scena LA CANTATRICE CALVA, un classico del teatro dell'assurdo, un testo che non invecchia mai in un carosello di gag e di battute immortali.
Il Teatro delle Dieci è stato il primo a portare in Italia il testo del grandissimo scrittore francese di origine rumena Eugene Jonesco, uno dei massimi drammaturghi del secolo scorso. A Gozzano rivivrà la regia originale di Massimo Scaglione messa in scena da Vincenzo Santagata con gli interpreti Franco Abba, Bruno Anselmino, Maria Paola Bardelli, Domenico Brioschi, Elena Metta e Fulvia Roggero.
Il Direttore del Teatro delle Dieci, Domenico Brioschi dichiara: "La Cantatrice Calva è uno spettacolo che ha avuto centinaia di allestimenti, a Parigi va in scena nello stesso teatro da decenni tutte le sere e sempre con un grande successo. I personaggi di Jonesco sono entrati nel mito, per le loro uscite dementi o fuori luogo, i loro racconti ingarbugliati oltre il pensabile, i loro conflitti basati sul nulla, i loro pervicaci tentativi di ragionamenti contro qualsiasi logica. Due coppie inglesi, una cameriera ed un pompiere: mixate il tutto e avrete una macchina da spettacolo perfetta, per 90 minuti di assoluto divertimento."


A chiudere la serata una degustazione-aperitivo offerta dalla Cantina Santuvario

ingresso € 10,00
riduzioni per soci SOMSI e under 12

Inizio alle ore 18,00

per info 347 4683319 - 328 4732653

Nessun commento: