mercoledì, marzo 19, 2014

Twirling Santa Cristina ai Campionati Italiani di Free Style


Grande ospitalità della terra marchigiana per un centinaio di atlete di Twirling provenienti da ogni parte d’Italia che si sono sfidate per i Campionati Italiani di Free Style serie C e B sabato 14 e domenica 15 marzo.  
Due giorni di gare intense presso il modernissimo palazzetto dello sport di Cerreto d’Esi (An) hanno segnato ottimi successi per il Piemonte e regalato intense emozioni: due podi ed un decimo posto per le tre atlete dell’Asd Twirling Santa Cristina.
E’ Alice Girardello a salire sul gradino più alto del podio come Campionessa Italiana nella categoria Junior e l’emozione di tutto il palazzetto in piedi ad ascoltare l’inno d’Italia in onore del successo conseguito è sempre uno spettacolo commovente. Vicecampionessa Italiana nella categoria Senior è invece Camilla Fortis, che per pochi decimi di punto non è riuscita a superare la lombarda Arianna Losi. Davvero brava anche Camilla Borgia, alla sua prima esperienza nazionale individuale, giunta al decimo posto nella categoria Junior 1 C. 
Grande è stata la soddisfazione del tecnico Sabina Valsesia, che segue con la stessa passione di sempre le “sue” atlete. Ha ricevuto più di un complimento anche dalle colleghe e dai giudici per l’ottima coreografia degli esercizi, oltre per la bravura delle sue ragazze, e questo premia il grande lavoro che svolge da oltre 30 anni “dietro le quinte” al servizio di uno sport affascinante e di una passione immensa. Ad accompagnare il gruppo in trasferta anche Roberto Bergamo, presidente sia della società borgomanerese, che del Comitato Piemontese: ha avuto parole di elogio oltre che per la sua società, proprio per tutto il Piemonte, che ha saputo distinguersi ben saldo sul podio in tutte le categorie. 
 Ora l’attenzione si sposta in Sicilia. Tra 15 giorni iniziano le competizioni di serie A e Camilla Fortis ed Alice Girardello saranno parte sia del gruppo che del team e scenderanno in campo a Trapani per la prima prova di Serie A.


Nessun commento: