giovedì, aprile 16, 2015

Grande Successo per NONSOLOSPOSI a Villa Caccia di Romagnano Sesia


Quasi mille i visitatori che domenica 12 hanno varcato l'ingresso della villa antonelliana dei Conti Caccia a Romagnano, facendosi incantare dalla nuova veste delle sale museali, trasformate per l'occasione in un ambiente fiabesco e suggestivo grazie gli allestimenti di Erika Calesini, ai disegni de ilvignetta.it e alla raffinatezza di tutti gli stand delle quasi quaranta aziende presenti.
L'evento, dedicato alle ultime e più interessanti tendenze e novità del settore wedding e cerimonie, ha proposto un suggestivo percorso tra abiti su misura e prêt-à-porter, atelier moda, abiti ed accessori per bambini, acconciature e make-up, addobbi floreali, proposte di viaggio, arredo casa, auto di lusso, bomboniere e confetteria, catering e ristoranti, pasticceria, torte nuziali, foto e video, location, musica ed intrattenimento, animazione, gioiellerie, partecipazioni, wedding planner e molto altro ancora.
La giornata, benedetta anche da un caldo sole primaverile, si è aperta con i migliori auspici, con il taglio del nastro da parte del Sindaco Cristina Baraggioni, dell'Assessore Alessandro Carini, della consigliera Monica Felappi e  con la presenza speciale di Stelios Parliaros,  big della pasticceria greca e internazionale in visita in zona.

Il programma della giornata ha attirato un vasto pubblico, proveniente anche dal milanese e zone limitrofe,  tanto che tutte le iniziative previste hanno riscosso grande partecipazione qualitativa e quantitativa.
A partire dalle animazioni per bambini, a cura di Ciao Mamma, con truccabimbi, sculture di palloncini e la famosissima Peppa Pig, e ovviamente alle sfilate, a partire da quella dedicata ai piccoli amici a quattro zampe "vestiti" con abiti da cerimonia di Inamorada, e quella classica con modelle e modelli in abiti da cerimonia e da sposa a cura di Anny Confezioni con abiti maschili di Trabaldo Togna  e allestimenti floreali a cura di Iris Piante e Fiori.
L'elegante tensostruttura di LeRian Creative, partner tecnico dell'evento, ha abbellito il già suggestivo giardino esterno con panoramica veduta sulle colline novaresi.
Un grande successo anche la degustazione gratuita dei the' francesi Mariage Freres e di Haney e Sons, abbinati agli squisiti biscotti artigianali preparati da La Torteria di Biella.
Particolare soddisfazione anche per l'estrazione del pacchetto week end benessere messo in palio da Gomena Tour di Romagnano Sesia: i fortunati vincitori sono una giovane coppia di Cavallirio, Marianna e Luca, estratti a sorte tra oltre 400 biglietti. Per loro, in procinto di sposarsi il 4 luglio, la vincita è una bella occasione per fare "una bella vacanza rilassante prima dei preparativi per le nozze". Congratulazioni!
Molto richieste anche le visite guidate del mattino e del pomeriggio, condotte dalle guide del Museo Etnografico  Stefano Fanzaga e  Michela Curci, alla scoperta della storia e delle curiosità del complesso architettonico e delle sale museali.
“Abbiamo voluto fortemente questo evento e guardando la partecipazione alla giornata possiamo dire che abbiamo avuto ragione - commentano l’Assessore all'Istruzione, Famiglia e Comunicazione Alessandro Carini e la consigliera con delega al commercio Monica Felappi del Comune di Romagnano-.  Siamo convinti che la Villa sia il luogo giusto per eventi di livello e popolari come questo dove le famiglie possono trascorrere una piacevole giornata. Il connubio fiera ed eventi è stato vincente. Un grazie a tutto lo staff dell’Associazione Experience che ha organizzato l’evento e ha seguito il tutto con precisione e solerzia. Ringraziamo per la totale disponibilità il Museo Storico Etnografico e in particolar modo il presidente Carlo Brugo insieme al quale abbiamo lavorato per ospitare questo evento. Un grazie anche a Stefano Fanzaga che ha collaborato nell’organizzazione e a Michela Curci che si è resa disponibile per le visite guidate. Siamo convinti che Romagnano ha delle location invidiabili che si prestano per eventi e manifestazioni uniche e soprattutto alla portata di tutti. Stiamo già lavorando per altre manifestazioni che si terranno nei prossimi mesi”.
"Un successo a tutto tondo che ci riempie di gioia - commenta Alessia Zacchei, presidente dell'Associazione Experience organizzatrice dell'evento - che conferma come i progetti di valorizzazione del nostro territorio altopiemontese siano destinati a successo se ben costruiti, intendendo con questo l'attenzione costante alla qualità materiale dei prodotti e dei luoghi e al modo di lavorarci, cioè con spirito di cooperazione e di sinergia tra tutti gli attori. Avanti tutta quindi con il progetto "Alto Piemonte Experience", marchio e logo sotto il quale la nostra associazione costruisce e divulga eventi ed iniziative in grado di valorizzare il territorio altopiemontese. Il nostro ringraziamento va all'Amministrazione di Romagnano Sesia che ha creduto nel progetto, a Carlo Brugo presidente del Museo e a Stefano Fanzaga e Michela Curci, guide e collaboratori del museo, sempre disponibili e molto competenti. Un grosso grazie va anche e soprattutto agli espositori che hanno creduto in noi e nel progetto, contribuendo a creare un evento unico nel suo genere".

Nessun commento: