mercoledì, aprile 29, 2015

Il Twirling Santa Cristina Accede agli Europei di Maribor


Gare sabato 25 e domenica 26 aprile per le atlete di Serie A della società Twirling Santa Cristina che gareggiano ai massimi livelli del Campionato Italiano di Twirling e sono scese in campo a Courmayeur (Ao) al Forum Sport Center per la seconda prova della stagione agonistica 2014/2015.
Bilancio complessivamente positivo per il fine settimana di gare, anche se le 6 soliste in gara per le categorie Senior e Junior non hanno ottenuto buoni risultati, apparse poco incisive, forse perché più concentrate sul lavoro di gruppo, che ha dato i suoi frutti.


Sfiorano poi il podio il Duo Junior Maioni-Mazzola e il Team Senior. Entrambi conquistano la quarta posizione, con un’esibizione non all’altezza dei loro standard, che non gli permette di arrivare a medaglia.
Primo posto e medaglia d'oro conquistata dalle 18 ragazze della categoria Gruppo: Valeria Favotto, Camilla Fortis, Alice Girardello, Erica Iulita, Michela Mazzola, Sara Maioni, Valentina Maioni, Rebecca Medina, Michela Milione, Marika Ribaudo, Arianna Ronco, Giorgia Soldà, Silvia Tarabbia, Miriam Valloggia, Elena Veronesi, Sara Bressan Letizia Ielpo. Le ragazze hanno portato in scena una esibizione di altissimo livello, e si sono sapute distinguere con un punteggio nettamente superiore alle seconde classificate. Non è scesa in campo per questa gara invece Alessia Barcellini, a causa dell’influenza.
Il primo posto conquistato dal Gruppo permette alle atlete borgomaneresi di accedere di diritto agli Europei di Maribor, in programma dal 6 al 12 luglio pv in Slovenia.
Prossimo appuntamento con la Serie A a Torino il 23 e 24 maggio, ma prima scenderanno nuovamente in campo le ragazze della Serie B, il 2 ed il 3 maggio a Bra (Cn).


Nessun commento: