giovedì, aprile 16, 2015

Campionato Regionale di Serie C di Twirling al Palamico di Castelletto Sopra Ticino


Domenica 12 Aprile si è svolta la terza e ultima prova valida per il Campionato Regionale di Twirling di Serie C. Le atlete del G.S. Twirling Santa Cristina giocavano in casa, nella splendida cornice del Palamico di Castelletto Ticino, davanti ad un numerosissimo pubblico e con il tifo ed il supporto delle atlete “grandi” che gareggiano in serie A e B.


Le giovani atlete si sono fatte trovare pronte: le classifiche di giornata registrano una medaglia d'oro per il gruppo Santa Cristina 1 composto da Carolina Antonioli, Marina Boiocchi, Camilla Borgia, Federica Bresolin, Federica Cairati, Alessia Cerutti, Sara Ciaramella, Serena Favero, Alessia Fornara, Anna Fossati, Gaia Gussago, Viola Locci, Sara Mazzola, Chiara Pagani, Michela Sapia, Giulia Valsesia, Sara Valsesia e Martina Zonca; due medaglie d'argento per Carolina Antonioli (solista cadetto) e Martina Zonca (solista junior) e una medaglia di bronzo per il duo Sara Ciaramella - Sara Mazzola.



Il medagliere si arricchisce al momento delle classifiche regionali: quattro medaglie d'argento per i duo Carolina Antonioli - Serena Favero, Sara Ciaramella - Sara Mazzola e Alessia Cerutti – Chiara Pagani e per il gruppo Santa Cristina 1; una medaglia di bronzo per Carolina Antonioli. Inoltre un sono molte le atlete della società agognina a essersi qualificate per difendere i colori piemontesi ai prossimi Campionati Italiani di Serie C che si terranno a Treviglio (BG) il 16 e 17 maggio: gruppo, team, i duo Carolina Antonioli - Serena Favero, Sara Ciaramella - Sara Mazzola e Alessia Cerutti – Chiara Pagani e le soliste Carolina Antonioli, Serena Favero, Sara Mazzola e Martina Zonca.
Alle atlete ancora in gara, un grosso in bocca al lupo, a quelle che non ce l'hanno fatta un brave comunque e le attendiamo per un pronto riscatto il prossimo anno.


Prossimo appuntamento con il Twirling domenica 19 aprile quando scenderanno in campo a Torino le piccole del preagonismo nella seconda giornata “Twirl for fun”.


Nessun commento: