venerdì, ottobre 07, 2016

La Giornata dalle 1000 Corde! - Savarez al Paese a Sei Corde


Sabato 8 Ottobre dalle 15.00 presso il Museo Tornielli di Ameno - Lago d’Orta (No)

La rassegna musicale Un Paese a Sei Corde organizza, in collaborazione con Savarez Strings, azienda francese con oltre 250 anni di storia e leader mondiale nella produzione di corde per chitarra,  una giornata speciale, in collaborazione anche con l’associazione Fingerstyle Life e il Comune di Ameno.
All’evento parteciperà il Presidente dell'azienda Bernard Maillot che presenterà personalmente tutta la produzione di corde Savarez per chitarra, classica ed acustica.


Il programma prevede la partecipazione di musicisti testimonials internazionali del marchio, con dimostrazione dei prodotti nel pomeriggio e diverse esibizioni la sera.
La manifestazione inizierà alle ore 15 con il dialogo tra Bernard Maillot e il chitarrista Dario Fornara, direttore artistico di Un Paese a Sei Corde.
Seguiranno la presentazione delle produzioni Savarez, l’anteprima del “Bagdrum Savarez”, set di percussioni portatile, e una animazione musicale con concerti di chitarra classica, acustica ed elettrica.
Sarà possibile ammirare l’esposizione dei Maestri Liutai Aldo Illotta, Silvia Zanchi e Alessio Guarnieri.
Alle ore 21.00 si svolgerà il grande concerto serale, dal classico all’acustico con un pizzico di rock.

Ingresso libero.
Ulteriori informazioni sul sito http://www.savarez.fr/ e una intervista a Bernard Maillot di Dario Fornara a questo link: http://fingerpicking.net/savarez-strings-intervista-a-bernard-maillot/

Programma dettagliato:
Ore 15.00: presentazione degli eventi, degli artisti e dei prodotti Savarez.
Ore 16.00: dimostrazione ed esibizione chitarre classiche.
Ore 17.00: dimostrazione ed esibizione altri strumenti non amplificati (chitarre acustiche, mandolino, contrabbasso, ecc.).
Ore 18.00: conferenza e presentazione dei liutai ospiti e delle loro produzioni.
Ore 19.00: dimostrazione chitarre elettriche e presentazione nuove percussioni Savarez (bagdrum)
Ore 19.30: degustazione di vini locali con risotto a prezzo convenzionato presso l’Hostaria dei Santi Numi.
Ore 21.00-24.00: Concerti amplificati. Artisti presenti: Ekaterina Khoreva e Armen Doneyan (chitarra classica), Dario Fornara (chitarra acustica), Trio Paradis Latin con Julien Martineau (mandolino), Eric Franceries (chitarra classica) e Yann Dubost (contrabbasso), a seguire il trio del chitarrista francese Liam (chitarra elettrica) con Gaby Vegh (basso elettrico) e Seb (percussioni).

Nessun commento: