sabato, aprile 29, 2023

Consegnata ad Antonino Cannavacciuolo la “Pins” dell’Antica Cunsurtarija dal Tapulon


La “pins” ufficiale dell’Antica Cunsurtarija dal Tapulon di Borgomanero riproducente il logo dell’associazione e il motto “Fa dal ben e lassa zì” (fa del bene e lascia dire) è stata consegnata al pluri stellato chef del ristorante “Villa Crespi” di Orta San Giulio Antonino Cannavacciuolo. A consegnargli la pins, a nome di tutti i soci della Cunsurtarija è stato il Presidente Carlo Panizza intervenuto giovedì 27 aprile ad un incontro che il famoso chef, accompagnato dalla moglie Cinzia Primatesta ha avuto con gli studenti dell’istituto salesiano “Don Bosco”.
Star della cucina televisiva, apprezzato giudice di Master Chef, il suo ristorante è entrato recentemente nell’Olimpo dei ristoranti (in Italia sono dodici in tutto) a cui sono state assegnate Tre Stelle Michelin. “Cannavacciuolo – ha detto Panizza – ha dimostrato di essere esattamente quello che appare in televisione: simpatico, alla mano e molto versatile. Nell’incontro con gli studenti ha dimostrato inoltre la sua straordinaria bontà d’animo, il suo profondo legame con le sue radici e con il territorio. L’ho anche ringraziato per aver dedicato uno spazio sul sito di Villa Crespi, riservato alle ricette regionali, al tapulone, il piatto tipico della città di Borgomanero che da alcuni anni si può fregiare della De.Co. la denominazione comunale”. E a proposito di tapulone Panizza ha colto l’occasione per ricordare a tutta la cittadinanza che martedì 23 maggio alle ore 20 presso la “Baita” degli Alpini di Via Caduti nei lager nazisti è in programma la tradi
zionale “Grande Tapulonata di Primavera” organizzata in collaborazione con il Gruppo Alpini e con il Gruppo “9 Settembre” capitanato dallo chef Andrea Cane. Prenotazioni entro il 15 maggio presso la Trattoria del Ciclista di Via Rosmini 34.

Nessun commento: