giovedì, agosto 14, 2008

Il Ferragosto degli Anziani


Spesso ci si dimentica di chi è anziano e, soprattutto nei periodi di festa, si sente solo. Diamo spazio quindi ad un'iniziativa lodevole ideata da Monsignor Ernesto Scirpoli in collaborazione con le case di riposo San Francesco e Mater Dei di Novara. Si tratta di allietare in occasione del Ferragosto gli ospiti con spettacoli di ballo liscio, particolarmente gradito da quella fascia di età.
OrtaBlog manda un abbraccio a tutti i nostri lettori che, nonostante l'età, hanno cominciato ad utilizzare ed apprezzare le nuove tecnologie.
Contiua a leggere...

Nuove manifestazioni animano i pomeriggi degli anziani delle case di riposo San Francesco e Mater Dei di Novara.
Grazie all’animazione del simpatico duo “Carmen e Lele” e alla musica di gruppi affermati, nei giorni scorsi i quasi 300 ospiti delle due strutture sono stati allietati da un paio di iniziative particolari: due spettacoli interamente riprese dalle emittenti televisive VideoNovara e TeleRitmo, che li trasmetteranno in questi giorni di festa. Sul palco le migliori band del liscio targato Novara, dai Milly e Una Notte ai Diadema, da Paola Swing alla biondissima Sonia, con ospiti d'eccezione provenienti da fuori, come Emilio Pedace, affermato fisarmonicista all'attivo nelle migliori orchestre della vicina Lombardia.
Chi vive in una casa di riposo rischia di sentirsi solo, soprattutto in questo periodo dell’anno. Così, come da consuetudine, le due case di riposo novaresi hanno voluto dedicare ai loro anziani un'occasione di svago e di intrattenimento originale e diversa dal solito. Particolarmente vicino agli anziani monsignor Ernesto Scirpoli, consultore pontificio per la sanità e l'assistenza e ideatore dell'evento, che ha ricordato come anche le piccole iniziative siano importanti per non lasciare soli gli anziani in momenti particolari dell'anno come quello attuale.
Un particolare segno di attenzione al mondo degli anziani è giunto anche dalle autorità politiche, presenti alla manifestazione.
Gli spettacoli, presentati dal giornalista Giovanni Marmina, saranno trasmessi da VideoNovara a ferragosto (ore 16:40), il giorno 16 (ore 00.30) e martedì 19 agosto (ore 21 circa).

Novara, giovedì 14 agosto 2008

Nessun commento: