domenica, agosto 03, 2008

Premio a Paolo Viviani, Chef del San Rocco di Orta


Profumi e Sapori delle Nostre Terre e del resto del mondo è il nome del concorso ideato dall'esperto eno-gastronomo Stefano Beltramini, in collaborazione con la rivista “Città In e Fuori Porta”, diretta da Luca Brandoli. La competizione ha coinvolto più di venti ristoranti e cuochi della zona che si sono confrontati con i piatti del nostro territorio ma anche, novità di questa edizione, con quelli della grande cucina internazionale.
A spuntarla è stato Francesco Calabrò, chef del ristorante “La Vecchia Brace” di Novara ma a Paolo Viviani, vincitore delle Olimpiadi del riso e chef del Hotel San Rocco di Orta è andato un premio speciale fuori concorso.
La vittoria rappresenta un nuovo successo nel già ricco palmares del cuoco ed un punto di onore per il ristorante dell'hotel.
Altri premi sono stati assegnati a Massimiliano Mazzei, titolare della “Mela” di Sozzago, per il miglior primo piatto ed a Luca Zatti, del ristorante “Antico Maniero” di Agnellengo di Momo, per il miglior secondo. Il primo premio per qualità e creatività lo ha vinto invece Simone Furlani, chef manager del ristorante “Villa Verde” di Origgio (VA).

Nella foto la premiazione presso il Bar Coccia di Novara.

Nessun commento: