martedì, dicembre 23, 2008

Vigilia di Natale ad Orta San Giulio


Chi cerca una maniera inusuale di trascorrere la vigilia di Natale senza dimenticare la tradizione troverà molto interessante la rappresentazione che il Consorzio Cusio Turismo ha organizzato per il 24 Dicembre nella Chiesa del Sacro Monte di Orta. A partire dalle ore 22 la Paerbleau Dance Company di Borgomanero metterà in scena un poemino sinfonico dedicato al tema della Natività.
Massimiliano Ferrari, direttore artistico, spiega spiega così l'iniziativa: “La serata avrà inizio alle ore 22:00 per poi lasciare posto alla messa di mezzanotte. L'iniziativa è stata pensata per le famiglie ed è aperta anche ai tanti visitatori e curiosi che in questo periodo di vacanze popolano il nostro lago. Per domani sera prevediamo il pienone, ovviamente confidando nel bel tempo”.
Lo spettacolo presenterà vedrà una ragazza comune di oggi che, nei panni di Maria, verrà proiettata nel passato e rivivrà la Natività.
L'evento di domani sera è stato realizzato con il supporto del rettore del Sacro Monte di Orta, padre Angelo Manzin mentre le musiche originali sono state composte per l'occasione da Nicola Pankoff, noto artista aronese che ha anche realizzato le gigantografie di gnomi e folletti allestite nel Parco del Sacro Monte.

3 commenti:

Alfa ha detto...

Buon Natale!

Unknown ha detto...

Buon Natale anche da parte mia !!!

OrtaBlog ha detto...

Auguri a tutti!