mercoledì, luglio 15, 2009

Teatri Andanti 2009 - Appuntamenti della Settimana



Molto ricca anche questa settimana l'offerta della rassegna Teatri Andanti 2009. Nel seguito il dettaglio delle serate che il Teatro delle Selve ha organizzato.


Giovedì 16 Luglio - Ameno - Cortile del Municipio (o parco pubblico)


Ore 21.30 LORENZA ZAMBONSeconda lezione di giardinaggio per giardinieri planetari”- Teatro ambientalista - Prima regionale

Ad Ameno la fondatrice della Casa degli Alfieri, una casa del Teatro tra le colline del Monferrato dove soggiorna abitualmente un gruppo di artisti e dove altri trovano il luogo adatto per pensare e progettare. In questa prima regionale, Lorenza Zambon presenterà uno spettacolo nel quale sarà centrale il “giardino”, come luogo da conservare e prendersene cura, eredità per le nuove generazioni. Una lezione buffa, tra il pratico e il filosofico!!!

Ingresso: 2.00 €

In caso di pioggia: Spazi museali o sala operaia



Venerdì 17 Luglio - Germagno - Piazza
Ore 21.30 TEATRO DELLE SELVEElettroshow”- Teatro di clown

Per grandi e bambini uno spettacolo di clown, del quale sarà protagonista Beniamino, un operaio che decide di dare una svolta alla propria esistenza abbandonando la ditta di impianti elettrici per il quale lavora per cimentarsi nel teatro. Costantemente accompagnato dall’icona di Fred Astaire, Beniamino parte per un’avventura che lo porterà ad un’America forse solo sognata…

In caso di pioggia: sala polivalente.



Sabato 18 Luglio - Pella - Piazza Motta
Ore 17.00/ 19.00 TEATRO DEL CORVO - Laboratorio costruzione burattini

Il Teatro del Corvo vanta esperienze in scuole, biblioteche e strutture pubbliche presso le quali ha realizzato laboratori e corsi sui burattini e pupazzi, sulle ombre, sul teatro, la musica, i libri e la poesia. Oltre ai burattini e ai trampoli, nel lavoro della compagnia entrano a far parte pupazzi di medie e grandi dimensioni, differenti strumenti musicali, la poesia e il cantastorie.

In caso di pioggia: SPAZIOTEATRO SELVE.



Domenica 19 Luglio - Orta San Giulio - Sacro Monte
Ore 21.30 LUCIA VASINI e DANIELA PICCARI La Passione di Mario Luzi”- Teatro d’attore e di poesia

Si tratta di un’altissima meditazione sull’incarnazione, la morte e risurrezione di Gesù, rivolta a laici e credenti di ogni religione, intesa come progressione dolorosa al ricongiungimento con il Padre e come cammino mortale verso la resurrezione. Scritta da Mario Luzi per Papa Giovanni Paolo II, in occasione della Santa Pasqua del 1999, è una vera e propria Via Crucis.

Con Lucia Vasini, diplomata alla civica scuola d’arte drammatica Paolo Grassi di Milano, conosciuta in campo teatrale e televisivo per essere apparsa al fianco di Paolo Rossi, di Diego Abatantuono e per aver condotto Cantagiro e con Daniela Piccari, attrice e musicista.

In caso di pioggia: chiesa o sala del convento.


Per visitare il sito e conoscere le attività, le produzioni e le rassegne ideate e organizzate dal Teatro delle Selve clicca qui: www.teatrodelleselve.it


Nessun commento: