sabato, luglio 25, 2009

Teatri Andanti 2009 - Giorgio Conte in Concerto a Pella


Domenica 26 Luglio, alle ore 21.30 a Pella in Piazza Motta, il pubblico potrà trascorrere una serata divertente, ma di qualità, con Giorgio Conte e il suo spettacolo Il Contestorie.
Lo spettacolo nasce nel 2003: è un insieme di aneddoti, racconti e canzoni dal tono muscolare, ricche di verve, calore e colore. I ritmi che le accompagnano ricordano le passioni giovanili, il jazz, i ritmi allegri di marcetta e l’atmosfera da canzone francese. Conte racconta simpatiche storie di provincia su ritmi e melodie che coinvolgono il pubblico, collegando il divertimento sano alle doti di cantautore di qualità.
Il Contestorie rappresenta l’ottavo album di Conte, prodotto da Storie di Note.
Nel seguito informazioni sul musicista e sul concerto.

GIORGIO CONTE
Giorgio Conte nasce ad Asti ed insieme al fratello Paolo condivide gli studi di diritto e la passione per la musica e le canzoni francesi trasmessa dalla famiglia. Dopo varie esperienze e contatti anche con il clan di Celentano, Giorgio e Paolo si dividono e il primo continua a scrivere e firmare canzoni di successo. Dal 1993 si dedica completamente ai concerti, esibendosi soprattutto all’estero. Partecipa nel 1996 al Festival Francofolies di Montreal: la sala dello Spectrum è già esaurita con quindici giorni di anticipo. Il pubblico scopre la sua sottile vena ironica, la delicatezza dei suoi temi musicali; viene paragonato dai giornalisti ai grandi chansonniers francesi. Fino ad oggi, dopo vari album pubblicati, continua le sue tournee in tutta Europa.

In caso di pioggia: Teatro degli Scalpellini, San Maurizio d’Opaglio.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.teatrodelleselve.it

Per info
Teatro delle Selve
Tel. 0322 96 97 06 cell. 339 66 16 179
Ufficio stampa – Barbara Mastria 348 57 14 383
www.teatrodelleselve.it

Nessun commento: