lunedì, agosto 10, 2009

Teatri Andanti 2009 - Teatro Agricolo a Baveno



Prosegua la rassegna Teatri Andanti 2009 con una tappa sul Lago Maggiore. Martedì 11 Agosto andrà in scena a Baveno (Piazza del Municipio, ore 21.30) uno spettacolo di Teatro Agricolo intitolato Rogo.


Spettacolo popolare nato per coinvolgere, interessare, divertire il pubblico e allo stesso tempo portarlo ad una riflessione. Per raggiungere questo obiettivo sono utilizzate le maschere della commedia dell’arte, il grottesco, i dialetti, la musica dal vivo, i lazzi comici e le tecniche circensi, i trampoli, la giocoleria e il fuoco.
La storia è quella di una donna ingiustamente rapita, torturata, condannata e uccisa da quattro ottusi inquisitori solo per il semplice fatto di essersi nascosta per la paura.
Rogo è uno spettacolo dalla comicità grassa, mischiata a momenti di dialogo e monologhi attraverso i quali i personaggi prendono coscienza di sé invitando il pubblico a riflettere, senza proporre una morale.
Teatro Agricolo si affaccia alla contemporaneità appoggiandosi con rispetto alle radici che l’hanno generata, quali la Commedia dell’Arte italiana, l’uso del corpo come mezzo di comunicazione, il teatro di narrazione, i contastorie e i contafiabe.

In caso di pioggia: 13 agosto stesso luogo e ora.

Nessun commento: